Comunicazioni facoltative online: come gestirle

Oltre all'invio periodico dei documenti cartacei o su SellaBox previsti dalla normativa (come l'estratto conto, i rendiconti ed eventuali comunicazioni inviate tramite lettera), la banca utilizza canali di comunicazione a distanza (per esempio email, notifiche sullo smartphone o sms) per tenere costantemente aggiornata la Clientela in modo tempestivo, oppure per fornire informazioni o proposte su misura in base ai prodotti e servizi utilizzati, in linea con i consensi rilasciati.

È possibile gestire l'invio di uno o più delle seguenti tipologie di comunicazione:

  • commerciali e sondaggi per migliorare prodotti e servizi, come le offerte o iniziative della banca, eventi/corsi e sondaggi/feedback o elaborazioni di studi e ricerche di mercato
  • informative, come le comunicazioni di cambio orario della tua succursale o aggiornamenti sull'operatività o novità sui servizi che utilizzi
  • sicurezza, come le comunicazioni di aggiornamento sulla sicurezza dei tuoi prodotti/servizi e consigli per proteggerti da nuovi tentativi di truffa online.

Puoi esprimere la tua preferenza o aggiornarla in qualunque momento. Indipendentemente dalla tua scelta, continueremo ad aggiornarti su temi normativi, a inviarti le comunicazioni periodiche (come lettere o documenti) e quelle automatiche (come quelle collegate alle operazioni disposte tramite i servizi online).

È possibile scegliere di disattivare la ricezione delle comunicazioni online per un periodo temporaneo (6 mesi, 12 mesi o 18 mesi) oppure per un periodo indeterminato, fino a quando non sceglierai di volerle ricevere di nuovo.
Potrai esprimere una preferenza ogni volta che lo desideri, la nuova scelta aggiornerà quella precedente e sarà registrata entro 48 ore (potresti quindi ancora ricevere alcune comunicazioni programmate in precedenza).

Puoi farlo in ogni momento dall'apposita funzionalità "disiscriviti" indicata al fondo di ogni email oppure dalla sezione "Profilo" di app Sella, app Sella Invest o Internet Banking. Una volta cambiate le tue impostazioni ti invieremo una conferma tramite email.
Se non l'hai ancora fatto richiedi i codici di accesso da sella.it (sezione "Accedi" » "Richiedi codici"). Oppure contatta la tua succursale o il servizio di assistenza.

Puoi modificare la tua scelta quando lo desideri direttamente su app Sella, app Sella invest o Internet Banking (dall'apposita voce su "Profilo"). Se non l'hai ancora fatto richiedi i codici di accesso da sella.it (sezione "Accedi" » "Richiedi codici").
Oppure contatta la tua succursale o il servizio di assistenza.
Potrai esprimere una preferenza ogni volta che lo desideri, la nuova scelta aggiornerà quella precedente.