Statistiche e Budget

Con le funzionalità Statistiche e Budget monitori il tuo saldo e imposti un limite di spesa per tenere sotto controllo le tue entrate e le tue uscite.

Direttamente su app Sella potrai scoprire in quali categorie stai spendendo di più, vedere quali sono gli esercenti a cui sei più affezionato e visualizzare le spese effettuate sui conti Banca Sella e collegati da altra Banca.

Inoltre, impostando dei limiti di spesa mensili e per ciascuna categoria potrai verificare se le spese sono in linea rispetto all'obiettivo prefissato ed evitare spese in eccesso.

1. Monitora le tue entrate e uscite 
2. Configura i tuoi budget 
3. Imposta le soglie per categoria di spesa  
4. Monitora i tuoi progressi

 

Potrai accedere alle "Statistiche" dal dettaglio conto presente nella sezione "Monitora". Oppure attivando il widget "Statistiche" in homepage 

Potrai accedere a "I miei budget" dalla sezione "Statistiche" oppure dalla homepage attivando il widget "I miei budget".

Le due funzionalità si riferiscono ad un periodo temporale mensile (dal periodo che va dal 1° al 31 del mese). È possibile visualizzare le Statistiche anche su periodi precedenti attraverso il selettore temporale posto in alto nella sezione.

Puoi modificare il periodo temporale su cui visualizzare le Statistiche impostando il giorno di accredito del tuo stipendio, cliccando sull'icona "calendario", in alto a destra.

Puoi visualizzare le Statistiche, sui tuoi conti Banca Sella e anche sui tuoi conti collegati da altre Banche tramite il "selettore conti" presente nella sezione. È possibile selezionare un conto per volta o più conti in contemporanea, in questo caso avrai una visuale delle uscite ed entrate aggregati riferiti a quest'ultimi.

Tramite le Statistiche puoi scoprire su quale categoria stai spendendo di più, vedere quali sono gli esercenti a cui sei più affezionato e visualizzare i movimenti suddivisi per Banca.

  • Sezione Categorie: le spese e le entrate sono suddivise per categoria (ad esempio: lavoro, casa e famiglia, tempo libero, shopping, ecc.). Per ogni categoria hai inoltre la possibilità di visualizzare i movimenti spacchettati per sottocategoria, per consentirti un monitoraggio dettagliato delle tue finanze. Inoltre, puoi modificare la categoria e la sottocategoria assegnata cliccando sul singolo movimento, dalla sezione Statistiche e dalla lista movimenti, e assegnare al movimento la categoria e sottocategoria che preferisci.
  • Sezione Esercenti: le spese e le entrate sono raggruppate per esercenti. Per ogni esercente hai la possibilità di visualizzare il dettaglio di tutte le transazioni eseguite nel mese.
  • Sezione Banche: le spese e le entrate sono raggruppate per Banche. Cliccando sulla Banca, puoi visualizzare i diversi movimenti effettuati per quella Banca, l'importo e la categoria assegnata a ciascuna transazione.

No, quando imposti un limite di spesa, mensile o di categoria, fai riferimento alle spese effettuate su tutti i tuoi conti (sia conti Banca Sella che conti collegati da altre Banche).

Se superi i budget impostati potrai continuare ad operare e utilizzare i tuoi conti e le tue carte.
In fase di impostazione del budget puoi scegliere, se lo desideri, di attivare e ricevere una notifica push ogni volta che superi il tuo budget mensile e di categoria.

Sì, potrai modificare il budget ogni volta che vorrai, accedendo alla sezione e cliccando sulla singola voce totale e di categoria.