In questa sezione troverai una panoramica dettagliata sui servizi aggiuntivi per l’ecommerce di Banca Sella.
Funzionalità aggiuntive
Pay By link è un servizio incluso nel servizio ecommerce di Banca Sella che ti permetterà di incassare attraverso un link di pagamento anche nel caso in cui tu non disponga di un sito ecommerce. È utilizzabile sia accedendo alla Dashboard di rendicontazione, nella sezione dedicata, sia via API.
Attraverso il form di generazione del link sarà possibile personalizzare la mail e le informazioni visualizzate dalla pagina di pagamento come ad esempio il logo del tuo ecommerce o il codice dell’ordine.
Ulteriori caratteristiche:
- Il link ha una durata massima di 49H
- I pagamenti sono protetti da autenticazione forte (SCA) e supportano l’esenzione per le transazioni valutate a basso rischio grazie al servizio RBA
- Le modalità di pagamento sono tutte quelle abilitate dal merchant
- Sarà possibile tokenizzare la carta per tutti gli usi previsti nel caso di pagamenti ricorrenti o one click
A chi è adatto questo servizio?
Tipologia di pagamento adatta a chi non utilizza un sito ecommerce per il proprio business o a chi deve gestire carrelli dall’importo personalizzato. Pay By Link è un sistema che può essere utilizzato in sostituzione al servizio POS VIRTUALE/M.O.T.O. per rendere più sicuri i pagamenti e ridurre il rischio di chargeback finanziario.
Per ulteriori informazioni contatta l’assistenza cliccando qui.
Banca Sella propone soluzioni adatte soprattutto a facilitare le esperienze d’acquisto dei clienti abituali che hanno la necessità di effettuare acquisti ricorrenti. Tramite la tokenizzazione del dato carta, integrata nel servizio di Acquiring Ecommerce Sella e attivabile mediante contratto con Fabrick, sarà possibile gestire i portafogli digitali e memorizzare i dati in un ambiente sicuro in linea con gli standard di Circuito.
In questo modo, potrai:
- Ridurre le transazioni rifiutate grazie all’aggiornamento automatico dei dati delle carte tokenizzate
- Migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti aumentando il convertion rate.
Su richiesta dell'Esercente, esplicitata mediante apposita indicazione sul contratto, Banca Sella procede all'attivazione del cosiddetto "Modulo Multivaluta" o "Multicurrency". Con il "Multicurrency" l'esercente può addebitare il Titolare di Carta di Credito Visa o Mastercard in una valuta diversa dall'Euro. Le valute sono a disposizione dell'esercente, in "pacchetti base" distinti per Area geografica (l'elenco completo è disponibile sul sito internet di Banca Sella, sella.it, sezione Ecommerce). Nel caso di inserimento di nuove valute in un pacchetto base, l’esercente che lo possiede verrà informato e manterrà la facoltà di aderire alla nuova proposta commerciale di Banca Sella o mantenere il pacchetto iniziale. L'accredito del corrispettivo avviene in Euro. Il "Multicurrency" è un servizio accessorio al contratto di Acquiring Ecommerce; cesserà, pertanto, in caso di recesso, risoluzione o altra causa di cessazione dello stesso.
Banca Sella ha integrato per tutti i titolari di ecommerce, senza costi aggiuntivi, la modalità di pagamento Click to Pay, il wallet promosso dai Circuiti e da EMVCo che consente di offrire ai clienti che lo utilizzano un'esperienza di pagamento veloce, sicura e senza intoppi.
Grazie a Click to Pay i clienti possono:
- Effettuare un’unica registrazione al servizio
- Pagare con le carte VISA e Mastercard e, se sottoscritto, American Express in pochi clic, senza dover digitare i dati di pagamento
- Pagare da ogni dispositivo
- Vivere un’esperienza di pagamento rapida e intuitiva.
Integrazione e costi
- Click to Pay non comporta costi aggiuntivi
- Il servizio è già attivo sul tuo ecommerce Banca Sella. Puoi riconoscere la disponibilità del servizio grazie all’icona presente nella pagina di pagamento.