Sella Junior

Il nuovo prodotto pensato per genitori e figli under 18: carta prepagata, app dedicata e strumenti di monitoraggio per affiancare i figli alla scoperta della gestione del denaro.

Sella Junior può essere richiesto dai Clienti Banca Sella, da app Sella o Internet Banking.

Sella Junior è un prodotto destinato ai minori fra i 12 e i 17 anni.

Una volta confermata l'apertura di Sella Junior, gli verranno inviate le istruzioni per creare le proprie credenziali di accesso su app Sella, non potrà invece accedere tramite canale Internet Banking.

Potrai verificare in ogni momento i movimenti, impostare dei limiti di spesa e ricaricare la carta prepagata, tutto dalla tua app Sella o Internet Banking.

Potrà effettuare pagamenti sia in negozio che online*, anche all'estero. Per rendere le carte Sella Junior il più possibile sicure e protette abbiamo inibito gli acquisti presso alcune tipologie di negozi, come esercenti che vendono unicamente alcolici, sigarette e prodotti per il gioco d'azzardo.


*Gli acquisti tramite Apple Pay e Google Pay sono consentiti unicamente ai maggiori di 14 anni.

Da app Sella tramite la funzione "Ricarica Junior" che trovi fra le operazioni veloci e nella pagina della carta Junior. Su Internet Banking, selezionando "Sella Junior" dalla funzione "Ricarica carta prepagata". Basta inserire l'importo e il bonifico verrà eseguito immediatamente. L'operazione potrebbe prevedere una commissione in base alle condizioni del tuo conto.

Sia genitori che figli possono sospendere la carta, anche solo per specifiche operazione (pagamenti online, prelievi da ATM, etc), alla sezione "Operatività" da app Sella o Internet Banking. Se la sospensione viene effettuata da te, tuo figlio non potrà riattivarla in autonomia.

Al compimento dei 18 anni, il servizio non smetterà di funzionare ma tuo figlio avrà due settimane di tempo per aggiornare il suo questionario antiriciclaggio e fornire i consensi privacy. Tutto comodamente dalla sua app Sella.