Errori POS

Stacca e inserisci nuovamente il cavo di alimentazione. Se il POS è GPRS invece togli e reinserisci la batteria.
Se così facendo il POS non si riaccende contatta il servizio di assistenza.

Puoi provare a ripristinarlo seguendo queste istruzioni.

Modello POS INGENICO (ICT/ IWL/ DESK/ MOVE)
Premi contemporaneamente il tasto giallo + punto, in modo da riavviare il terminale.

Modello POS VERIFONE
Premi il tasto rosso per qualche secondo fino a spegnerlo, poi tasto verde per riaccenderlo.

Modello POS PAX
Premi il tasto rosso per qualche secondo, il verde per confermare lo spegnimento e il tasto rosso per riaccenderlo.

In alternativa, prova a staccare il cavo di alimentazione dal retro del POS e reinseriscilo. Se il POS è GPRS invece togli e reinserisci la batteria.
Se il POS continua a restare bloccato contatta il servizio di assistenza, potrebbe essere necessario l'intervento di un tecnico.

Per avere la ristampa dell'ultimo scontrino segui questa procedura in base al modello del POS.

Modello POS INGENICO (ICT/ IWL/ DESK/ MOVE)
Seleziona le voci "Menu" - "Cassiere" - "Ristampa" - "Ultimo scontrino" - "Finanziario".

Modello POS VERIFONE VX520
Premi F7 e poi F2.

Modello POS VERIFONE VX675
Premi il tasto corrispondente alla funzione Copy riportata sul display.

Modello POS PAX
Seleziona le voci "Menu" - "Cassiere" - "Ristampa scontrino".

Si, puoi effettuare la chiusura manuale sul POS, selezionando "Menu" - "Cassiere" - "Chiusura". In alternativa, puoi verificare l'elenco delle transazioni il giorno successivo accedendo alla dashboard di rendicontazione.

Se il POS non si collega alla rete puoi provare a seguire questi passaggi:

  • Spegnere e riaccendere il terminale. In questo modo il POS ripristina alcune funzioni che potrebbero aver causato il problema temporaneo.
  • Staccare e ripristinare l'alimentazione e il collegamento alla rete dati. Con il distacco totale dalla rete elettrica e dati potrebbe ripristinarsi automaticamente il funzionamento. Se possiedi un POS mobile basterà togliere e reinserire batteria e SIM.
  • Verificare la connessione dati o telefonica. Per i terminali collegati ad internet (per esempio tramite WiFi) controlla la connessione dati. Puoi ad esempio verificare che il router sia funzionante collegando un altro dispositivo alla stessa rete internet.

Se il POS continua a non collegarsi alla rete contatta il servizio di assistenza, potrebbe essere necessario l'intervento di un tecnico.