Gestione loghi e brand

Aggiornamento logo BANCOMAT® Pay

La società BANCOMAT S.p.A., gestore dei principali circuiti di pagamento italiani, ha avviato un processo di rebranding dei propri loghi e ha comunicato alle banche che gestiscono l’accettazione dei pagamenti elettronici (c.d. Acquirer), di aver aggiornato il logo BANCOMAT® Pay a partire da luglio 2025. 

Il marchio BANCOMAT® Pay continuerà a contrassegnare la rete di accettazione dei prodotti digitali su canale app, comparendo quindi sulle nuove vetrofanie, sia fisiche che virtuali ma il suo logo sarà rinnovato per allinearsi alla nuova identità visiva dell’azienda

Cosa cambia per il tuo ecommerce?

  • Se utilizzi una pagina di pagamento standard (Pagam o LightBox): 
    non è richiesto alcun intervento da parte tua. I nuovi loghi verranno aggiornati automaticamente sulla tua pagina di pagamento nei primi giorni di luglio 2025.
     
  • Se utilizzi una pagina di pagamento integrata, o particolari tipi di integrazione (iFrame e Server to Server - S2S):
    sarà necessario rimuovere gli attuali loghi BANCOMAT Pay® dal tuo ecommerce e sostituirli con i loghi aggiornati. 

Visita la pagina dedicata “Press Kit” sul sito di BANCOMAT S.p.A. per visualizzare e scaricare il nuovo logo BANCOMAT® Pay. 
Il link ed il logo sono ad uso esclusivo dei merchant convenzionati: un utilizzo non conforme dei marchi BANCOMAT® potrà essere perseguito ai sensi di legge.

Inoltre, ti comunichiamo che, qualora tu inserisca il marchio BANCOMAT® Pay nelle fatture emesse dopo la vendita, sarà necessario utilizzare esclusivamente la versione aggiornata del logo.

Apporta le modifiche al più presto per garantire continuità e coerenza con le nuove linee guida BANCOMAT®, offrendo ai tuoi clienti un’esperienza sempre chiara e aggiornata!

Per ulteriori chiarimenti o supporto operativo, contatta la nostra assistenza al numero 015 2434640 dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. In alternativa, scrivi una mail all'indirizzo ecommerce@sella.it.