Il servizio di Acquiring ecommerce di Banca Sella si distingue per la flessibilità delle soluzioni offerte, adattabili a differenti esigenze. Le nostre proposte spaziano da soluzioni semplici e pronte all’uso, fino a opzioni più articolate e personalizzabili in base alle specifiche necessità dei merchant.
Che il tuo sia un sito proprietario o sviluppato grazie a piattaforme come CMS/PMS, Banca Sella ti offre la possibilità di integrare i più innovativi sistemi di pagamento.
Ecco le principali soluzioni offerte da Banca Sella per sviluppare l’integrazione con i servizi di pagamento:
Servizio ecommerce
Orchestra è la pagina di pagamento ideale per chi desidera una soluzione sicura, pronta all'uso, facile da integrare nel proprio sito web senza necessità di sviluppi complessi e senza dover gestire i dati della carta.
Le principali caratteristiche:
- Personalizzazione con il logo del merchant
- Disponibilità in più lingue (inglese, francese, spagnolo e tedesco)
- Soluzione conforme agli standard di sicurezza PCI-DDS (Payment Card Industry Data Security Standard): i dati della carta vengono elaborati da Banca Sella
- Disponibilità dei più diffusi metodi di pagamento.
LightBox permette di visualizzare la pagina di pagamento in primo piano (pop-up style) sovrapponendosi in trasparenza alla pagina di check-out. LightBox offre un'esperienza fluida e personalizzabile per quanto riguarda i metodi di pagamento, riducendo gli svantaggi dovuti all’uscita dalla pagina di check-out.
Questa opzione più sofisticata ti consente di personalizzare completamente la pagina di pagamento, mantenendo il controllo sul design del checkout. Utilizzando iFrame, la pagina di pagamento è nascosta ma sicura, poiché i dati delle carte vengono inviati direttamente alla banca per il pagamento.
Se possiedi volumi di transato elevati o necessiti di una soluzione altamente personalizzabile, la modalità Server to Server è la scelta ideale. Integrabile via API, questa opzione consente un flusso di pagamento completamente personalizzato dove il pagamento avviene senza mai lasciare il tuo ecommerce. Con la modalità S2S, il dialogo avviene direttamente tra i tuoi sistemi e quelli di Banca Sella. La modalità di integrazione S2S richiede la certificazione PCI-DSS. In alternativa, è disponibile un protocollo di integrazione basato sulla tokenizzazione, che permette di evitare la certificazione, a condizione che siano rispettati specifici requisiti relativi ai volumi e alle soglie.
Per maggiori informazioni, puoi contattare il tuo commerciale di riferimento. In alternativa, chiama l’assistenza ecommerce al numero 015 2434640 oppure scrivi a ecommerce@sella.it
Le principali funzionalità offerte dalla soluzione S2S:
- Autorizzazione: consente di inviare una richiesta di autorizzazione e, in caso di esito positivo, impegnare la disponibilità dell’importo sulla carta di pagamento
- Movimentazione: consente di contabilizzare un pagamento già autorizzato. Può essere configurata dal tuo back office contestualmente all’autorizzazione oppure automatizzata dopo un numero desiderato di giorni (max 25)
- Cancellazione: consente di annullare un pagamento già autorizzato. Può essere configurata dal tuo back office per essere automatizzata dopo un numero desiderato di giorni (max 25)
- Storno: consente di stornare un pagamento e rimborsare parzialmente o completamente l’importo sulla carta di pagamento utilizzata;
- Interrogazione stato transazione: permette di verificare lo stato di una transazione
- Verifica della validità della carta: consente di controllare se la carta si trova in corso di validità.
Tokenizzazione: consente di utilizzare una stringa alfanumerica (token) in alternativa al dato carta, migliorando la sicurezza e la customer experience per pagamenti ricorrenti o one-click. La tokenizzazione è compatibile con tutte le soluzioni di pagamento precedentemente descritte.
Clicca qui per approfondimenti sulle modalità di integrazione. Per maggiori dettagli tecnici consulta la documentazione tecnica.