Metodi di pagamento disponibili

L'Acquiring di Banca Sella permette di integrare in modo semplice un’ampia gamma di metodi di pagamento, pensati per soddisfare le esigenze di clienti e merchant. Sono supportati i principali circuiti di pagamento come Visa, Mastercard, American Express e BANCOMAT Pay, oltre ai wallet digitali più diffusi, tra cui Apple Pay e Google Pay. 

Per i pagamenti tramite bonifico bancario, sono disponibili due soluzioni: MyBank, già incluso nel contratto Ecommerce di Banca Sella e Fabrick Pay by Bank, che invece richiede la sottoscrizione di un contratto diretto con Fabrick. Entrambe permettono di effettuare transazioni semplici e affidabili.

L’offerta si completa con metodi di pagamento alternativi, come PayPal e Amazon Pay, e con una vasta gamma di metodi di pagamento internazionali disponibili grazie alla partnership con Nuvei Global Services B.V. 

Infine, AppPago, la soluzione Buy Now Pay Later di Sella Personal Credit, offre ai clienti un’esperienza di pagamento flessibile e rateizzabile. 

Grazie a questa integrazione di metodi di pagamento, puoi arricchire il tuo checkout e offrire ai tuoi clienti un’esperienza d’acquisto più semplice e personalizzata. In alcuni casi, per specifici metodi di pagamento, è prevista la sottoscrizione di un contratto aggiuntivo con il Partner o l'Acquirer terzo che offre il servizio. 

Circuiti di pagamento


Un circuito di pagamento è un sistema che permette di gestire le transazioni elettroniche tra l’acquirente pagatore, il venditore e le banche coinvolte. 

Visa e Mastercard sono dei circuiti di pagamento globali che consentono di effettuare transazioni elettroniche con carte di debito, credito e prepagate, operando come intermediari tra banche ed esercenti.

I circuiti di pagamento Visa e Mastercard sono già attivi per tutti i clienti che hanno un contratto di Acquiring Ecommerce con Banca Sella. Le condizioni economiche sono specificate direttamente all’interno del contratto. 
 

American Express offre una vasta gamma di servizi di pagamento per supportare le attività commerciali e migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti. 

Come attivare American Express?

  • Per sottoscrivere il contratto e registrarti al servizio, visita il sito di American Express al link e seleziona l’opzione per creare un account business
  • Compila il modulo con le informazioni aziendali e i dettagli del proprietario
  • Verifica l’account tramite email e/o telefono e sottoscrivi il contratto con American Express per il tramite di Banca Sella
  • Scegli la modalità di integrazione (API, plug-in, ecc.) e segui le istruzioni per implementare American Express sulla tua pagina di pagamento, contatta l’assistenza di Banca Sella per valutare la migliore soluzione adatta al tuo business
  • Personalizza le opzioni di pagamento e imposta le preferenze per la gestione delle transazioni, contatta l’assistenza clienti di Banca Sella per l’attività di configurazione
  • Esegui test per assicurarti che tutto funzioni correttamente e avvia l’accettazione dei pagamenti

Consulta Termini e Condizioni nella sezione dedicata ad American Express Payments Europe S.L su www.americanexpress.it/terminiecondizioni. Offerta soggetta ad approvazione da parte di AEPE S.L. 
 

BANCOMAT Pay è un circuito di pagamento digitale che permette di effettuare pagamenti tramite smartphone. 

Per utilizzare questo metodo di pagamento, il cliente che paga sul tuo ecommerce, dopo averlo selezionato al momento del checkout, dovrà inserire il suo numero di telefono e autorizzare il pagamento dall’app BANCOMAT Pay o da quella della propria banca. 

Come attivare BANCOMAT Pay? 
Il circuito di pagamento è già attivo per tutti i clienti che hanno un contratto di Acquiring Ecommerce con Banca Sella. Le condizioni economiche sono specificate direttamente all’interno del contratto. 

Wallet digitali


I wallet digitali sono strumenti di pagamento elettronico, solitamente disponibili sotto forma di applicazioni, che permettono di archiviare le versioni virtuali delle carte di debito, di credito e prepagate. Grazie a queste soluzioni, è possibile effettuare pagamenti in modo rapido e affidabile, senza dover inserire manualmente i dati della carta né averla fisicamente con sé.  

Apple Pay è un sistema di pagamento digitale che permette ai tuoi clienti di acquistare beni e servizi online in modo semplice e affidabile, utilizzando il proprio iPhone, Apple Watch, Mac e iPad. 

Per utilizzare Apple Pay sul tuo ecommerce, il cliente deve registrare una carta di pagamento supportata all’interno del proprio Apple Wallet. 

Per completare l'acquisto e pagare tramite Apple Pay dovrà:

  1. Selezionare Apple Pay tra i metodi di pagamento disponibili
  2. Autorizzare la transazione tramite una modalità di riconoscimento sul proprio iPhone, Apple Watch, Mac e iPad.

Come attivare Apple Pay: 
Per richiederne l’attivazione puoi rivolgerti al tuo commerciale o alla tua succursale di riferimento. In alternativa puoi contattare la nostra assistenza al numero 015.2434640, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, oppure scrivere a ecommerce@sella.it

Le condizioni economiche applicate sono le “Commissioni sul Transato” previste dal contratto di Acquiring e relative al Circuito per il quale è abilitato lo strumento di pagamento utilizzato dal cliente su Apple Pay.

Apple, il logo Apple, Apple Pay, Apple Watch, iPhone, iTunes, Mac sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi.

Google Pay è un sistema di pagamento digitale che permette ai tuoi clienti di acquistare beni e servizi online in modo semplice e affidabile, utilizzando il proprio smartphone, smartwatch o tablet Android. 

Per utilizzare Google Pay sul tuo ecommerce, il cliente deve registrare una carta di pagamento supportata all’interno del proprio Wallet.  

Per completare l'acquisto, sarà quindi sufficiente:

  1. Selezionare Google Pay tra i metodi di pagamento disponibili
  2. Scegliere la carta di pagamento precedentemente registrata con cui si desidera effettuare il pagamento.

In questo modo, i dati della carta vengono inseriti automaticamente e la transazione si completa in modo immediato e sicuro. 

Come attivare Google Pay: 
Per richiederne l’attivazione puoi rivolgerti al tuo commerciale o alla tua succursale di riferimento. In alternativa puoi contattare la nostra assistenza al numero 015.2434640, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, oppure scrivere a ecommerce@sella.it

Le condizioni economiche applicate sono le “Commissioni sul Transato” previste dal contratto di Acquiring e relative al Circuito per il quale è abilitato lo strumento di pagamento utilizzato dal cliente su Google Pay. 

Google, Android e Google Pay sono marchi registrati di Google LLC.
 

Pagamenti tramite bonifici bancari


Per i pagamenti tramite bonifico bancario, sono disponibili due soluzioni: MyBank, già incluso nel contratto Ecommerce di Banca Sella e Fabrick Pay by Bank, che invece richiede la sottoscrizione di un contratto diretto con Fabrick.
 

MyBank è una soluzione di pagamento che permette ai tuoi clienti di pagare attraverso un bonifico SEPA in modo semplice. 

Il cliente potrà selezionare questo metodo direttamente dalla pagina di checkout del tuo ecommerce. Successivamente dovrà indicare la sua banca, e verrà reindirizzato al suo internet banking, dove potrà confermare il bonifico già precompilato con tutti i dati necessari. Al termine dell’operazione, riceverai una conferma dell’avvenuta autorizzazione del pagamento.

Come attivare MyBank? 
Il servizio è già attivo per tutti i clienti che hanno un contratto di Acquiring Ecommerce con Banca Sella. Le condizioni economiche sono specificate direttamente all’interno del contratto. 

Fabrick Pay by Bank è la soluzione che consente a qualunque azienda di accettare pagamenti attraverso bonifici SEPA e di integrarli facilmente nei propri siti ecommerce. Consente agli store online di inizializzare bonifici precompilati dal conto del cliente.

Gli esercenti possono offrire un metodo di pagamento alternativo, ideale per importi elevati e per chi non ha carte di credito e debito o non ne vuole erodere il plafond.

Con Fabrick Pay by Bank puoi incassare su un conto Sella dotato di specifiche interfacce API (Application Programming Interface), ottenendo notifiche immediate dei tuoi accrediti e gestendo automaticamente i rimborsi grazie alla possibilità di integrare le funzionalità tipiche del post vendita (operatività e reportistica) direttamente con i sistemi ERP. 

Le integrazioni supportate
Fabrick Pay by Bank può essere integrato al tuo ecommerce nelle seguenti modalità:

  • API: l'integrazione di Fabrick Pay by Bank tramite API ti consente di avviare pagamenti direttamente dai conti bancari dei tuoi clienti, senza intermediari tradizionali. Le API permettono di collegarsi alle banche attraverso il framework PSD2, consentendo l'invio di richieste di pagamento
  • Payment Gateway Orchestra: tramite pagina di pagamento del Gateway avrai a disposizione Fabrick Pay by Bank tra i tuoi pagamenti alternativi
  • Plug-in: Fabrick Pay by Bank è disponibile sulle piattaforme Salesforce e Prestashop grazie ai plug-in offerti da Banca Sella

Per ulteriori informazioni consulta: 

Come attivare Fabrick Pay by Bank

  1. Se sei interessato al servizio di Fabrick Pay by Bank, richiedi al tuo commerciale di riferimento di procedere con la richiesta di attivazione
  2. Il commerciale si occuperà di trasferire tutte le informazioni necessarie ai soggetti competenti per l’attivazione
  3. Riceverai direttamente da Fabrick un link per firmare il contratto
  4. Banca Sella procederà ad attivare il metodo di pagamento
  5. Una volta completato il processo, riceverai una comunicazione di avvenuta attivazione e il servizio sarà disponibile sulla pagina di pagamento del tuo ecommerce.

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali relative a Fabrick Pay by Bank leggere attentamente i fogli informativi disponibili alla sezione trasparenza del sito https://www.fabrick.com/it-it/. La documentazione relativa al prodotto è consultabile alla pagina https://www.fabrick.com/it-it/prodotti/pisp/

Metodi di pagamento alternativi

PayPal è un partner funzionale per chi gestisce un'attività online, offrendo una serie di servizi che rendono i pagamenti semplici.

I principali servizi:

  • Metodi di pagamento specifici per diversi Paesi: Puoi raggiungere acquirenti internazionali conferendo una dimensione locale alla tua attività, aumentando la fiducia dei tuoi clienti con modalità di pagamento locali in base alla loro posizione geografica.
  • Acquisti ripetuti e automatici: Puoi salvare con sicurezza i metodi di pagamento preferiti dai tuoi clienti, compresi PayPal, Apple Pay, Google Pay e carte di pagamento, per rendere il processo d’acquisto più fluido e semplificato. Inoltre, puoi configurare pagamenti automatici e addebitare l’importo preconcordato su base periodica. 
  • Pagamento a rate: I tuoi clienti possono effettuare pagamenti dilazionati con “Paga in 3 rate”*. Tu ricevi l'intero importo subito e senza costi aggiuntivi. 

* Paga in 3 rate è una forma di credito, la cui disponibilità è soggetta allo status del commerciante, al settore di business e al tipo di integrazione. L'utilizzo di Paga in 3 rate è soggetto a status e approvazione, e il credito potrebbe risultare meno accessibile o più costoso per il consumatore. Consulta i termini del prodotto per ulteriori dettagli.

Come attivare PayPal

  1. Per sottoscrivere il contratto con PayPal e registrarti al servizio, visita il sito di PayPal e seleziona l’opzione per creare un account business
  2. Compila il modulo con le informazioni aziendali e i dettagli del proprietario
  3. Verifica l’account tramite email e/o telefono, sottoscrivi il contratto direttamente con PayPal e collega il conto bancario
  4. Scegli la modalità di integrazione (API, plug-in, pagina di pagamento standard ecc.) e segui le istruzioni per implementare PayPal sul tuo sito. Consulta l’assistenza specialistica di Banca Sella, ti fornirà il supporto necessario per abilitare il metodo di pagamento
  5. Personalizza le opzioni di pagamento e imposta le preferenze per la gestione delle transazioni
  6. Esegui test per assicurarti che tutto funzioni correttamente e avvia l’accettazione dei pagamenti

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali relative a PayPal consultare la sezione “accordi legali” disponibile sul sito di PayPal (https://www.paypal.com/it/business/accept-payments).
 

Amazon Pay è un sistema di pagamento che consente ai tuoi clienti di acquistare online utilizzando il proprio account Amazon, importando automaticamente i dati della carta di pagamento e l'indirizzo di spedizione associati al profilo. È compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi e browser, sia su desktop che su dispositivi mobili.

Come funziona il servizio per i tuoi clienti?
Amazon Pay è un servizio gratuito per i tuoi clienti, che consente di completare gli acquisti in modo rapido, senza dover inserire ogni volta i dati della carta di pagamento o l'indirizzo di spedizione.

Per completare l'acquisto, il cliente dovrà:

  • Selezionare Amazon Pay tra i metodi di pagamento disponibili
  • Accedere al proprio account Amazon inserendo il proprio indirizzo email (o cellulare) e password
  • Cliccare su “Accedi”
  • Confermare la propria identità cliccando su “OK”
  • Procedere al pagamento per completare l’ordine

Come puoi attivare Amazon Pay sul tuo ecommerce?
Puoi rivolgerti al tuo commerciale o alla tua succursale di riferimento. In alternativa puoi contattare la nostra assistenza al numero 015.2434640, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, oppure scrivere a ecommerce@sella.it

Per conoscere le condizioni contrattuali ed economiche, da concordare con Amazon Pay al momento della sottoscrizione del contratto, puoi rivolgerti a Fabrick tramite il tuo commerciale di riferimento.
 

Partnership con Nuvei

 

Grazie alla partnership con Nuvei Global Services B.V. (Smart2Pay), Banca Sella offre la possibilità di integrare sulla propria pagina di pagamento una vasta gamma di metodi di pagamento alternativi.

Per attivare uno o più metodi di pagamento alternativi offerti grazie alla partnership con Nuvei puoi rivolgerti al tuo commerciale o alla tua succursale di riferimento. In alternativa, puoi contattare la nostra assistenza al numero 015.2434640, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, oppure scrivere a ecommerce@sella.it.

Il commerciale si occuperà di fornirti tutti i dettagli relativi al pricing e alle modalità di attivazione dei metodi da te richiesti. L’attivazione può prevedere eventuali modifiche del contratto di Payment Gateway Fabrick, tramite la compilazione e la firma di apposito modulo. Una volta terminato il processo di attivazione metodi di pagamento alternativi richiesti verranno visualizzati direttamente sulla tua pagina di pagamento. 
 

Di seguito puoi consultare la lista dei metodi di pagamento alternativi offerti tramite la partnership con Nuvei:

  • Abaqoos
  • Alipay
  • AM Online
  • ATM Direct, Transfer
  • BDO Payments
  • BPI
  • Bank Transfer
  • BCA KlikPay
  • Beeline
  • Boleto Bancário
  • CashU
  • Cebuana Lhuillier
  • China Bank
  • CIMB Clicks
  • Credit Cards LATAM
  • Cuenta Digital
  • Débito Banco do Bra sil
  • DineroMail (cash met hods + cards)
  • Diners
  • Discover
  • EastWestBank
  • eBanka
  • eNETS
  • EPS
  • Euteller (online banki ng)
  • Fortumo
  • FPX (8 local banks)
  • Gash Card
  • GlobeCash
  • Hipercard
  • Hong Leong Online
  • iDeal
  • Interac online
  • IPS
  • JCB
  • Klik BCA
  • Konbini
  • LBC
  • Mandiri Clickpay
  • Mangirkart
  • Megafon
  • MayBank2U
  • Mazooma e Mazooma (Refund)
  • MercadoPago
  • Metro Bank
  • MepS Cash
  • Mr Cash/Bancontact
  • MobileMoney
  • Moneta
  • Mozca, by movile
  • MTCpay
  • MTS
  • Multibanco
  • PagoEfectivo
  • PagosOnline
  • PayEasy
  • Paysafecard
  • PaySera (WebtoPay)
  • PayWithMyBank
  • POLi
  • PostFinance
  • Przelewy24
  • QIWI Wallet
  • RCBC
  • SCB, KTB, BAY, BBL
  • Slimpay 
  • Sorocred
  • Todito Cash
  • Transferencia entre Contas
  • Tenpay
  • Trustpay
  • Trustly (GluePay)
  • Union Bank
  • UnionPay
  • Ukash
  • UseMyFunds (UseMy Bank)
  • WebMoney
  • WeChat 
  • XL Tunai
  • Yandex.Money

Buy Now Pay Later

 

Il servizio Buy Now Pay Later (BNPL) consente ai clienti di acquistare immediatamente un bene o un servizio e pagarlo in un secondo momento, con la possibilità di rateizzare l’importo. Questa modalità di pagamento offre maggiore flessibilità agli utenti e, allo stesso tempo, consente all’esercente l’incasso immediato.   

AppPago di Sella Personal Credit rafforza l’offerta ecommerce di Banca Sella con un servizio dedicato ai pagamenti dilazionati direttamente fruibile da pagina di pagamento. Questa modalità di pagamento rappresenta un’opportunità per aumentare il valore degli acquisti e fidelizzare la tua clientela.

I vantaggi

  • Attivazione semplice e veloce: dopo la sottoscrizione dell’apposito contratto con Sella Personal Credit, puoi abilitare AppPago nella tua pagina di pagamento senza necessità di integrazioni. Vai sul sito https://landing.apppago.it/ e clicca su “richiedi informazioni” per essere ricontattato da un esperto di Sella Personal Credit che ti seguirà passo dopo passo nella procedura. Vuoi utilizzare AppPago tramite API? Consulta la documentazione tecnica.
  • Flessibilità nelle quote: i tuoi clienti potranno scegliere l’importo da dilazionare fino a un massimo di 24 quote mensili, per un carrello dal valore minimo di 200 euro e fino a un massimo di 3.000 euro. I costi del servizio sono a carico del merchant e dipenderanno dal valore delle quote
  • Incasso rapido: riceverai l’intero importo del pagamento in modo veloce, mentre il tuo cliente pagherà in comode quote mensili tramite carta o addebito su conto corrente.

Ulteriori informazioni e costi sono disponibili sul sito di Sella Personal Credit. Chiedi di essere ricontattato da un esperto per avere supporto passo dopo passo nell’attivazione.

AppPago è erogato da Sella Personal Credit S.p.A. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito www.sellapersonalcredit.it. AppPago è subordinato all’approvazione di Sella Personal Credit e consiste in una cessione di credito tra l’Esercente (cedente) e Sella Personal Credit S.p.A. (cessionario).