Salesforce

Il plug-in (cartridge) di Salesforce è prettamente suggerito per merchant di grosse dimensioni che hanno a disposizione sviluppatori dedicati alle attività di integrazioni al proprio sito ecommerce. Prima di effettuare l’attivazione del plug in dovrai svolgere le attività di integrazione preliminari approfondite nella sezione introduttiva che spiega tutti gli step per l’accesso all’area di test, le attività contrattuali e quelle di produzione. Qualora dovessi avere bisogno di supporto, Banca Sella mette a tua completa disposizione un team dedicato all’assistenza dei merchant che vogliono convenzionarsi al numero 015 2434640 dalle 8:00 – 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 (escluso sabato e domenica). Oppure scrivi a ecommerce@sella.it, specificando la necessità di contatto e il tuo quesito, inoltre hai anche a disposizione un commerciale di riferimento che potrai contattare tramite una filiale fisica, puoi consultare quella più vicina a te tramite il sito.​

Funzionalità​

Il plug-In (cartridge) di Salesforce mette a disposizione le seguenti funzionalità che su necessità potranno essere personalizzati:​

  • S2S SOAP
  • 3DS2 - Autenticazione
  • Fabrick Guaranteed Payment - Advice
  • PayPal Seller Protection
  • Tokenizzazione
  • Fabrick Guaranteed Payment
  • RBA (Risk-Based Authentication)

 

Metodi di pagamento disponibili

Carte di credito Alipay
Amazon Pay Apple Pay
BancomatPay Bancontact
Cards Russia EPS
Giropay iDEAL
Klarna MyBank
PayPal PayPal Buy Now Pay Later
Sofort Banking UnionPay
Yandex  

 

Descrizioni dettagliate delle funzionalità che ti permetteranno di gestire:​

  • Pagamento con carta di credito​
  • Generazione di token tramite i-Frame, oppure di token tramite S2S​
  • Il plug-in in modalità test, questo ti permetterà di non avere impatti in ambiente di produzione​
  • Pagamento tramite iFrame, che ti permette di avere un form personalizzabile per i pagamenti con le carte di credito​
  • Pagamento Server-to-Server (S2S)​
  • La tokenizzazione manuale della carta di credito di specifici clienti​
  • Le abilitazioni dei singoli metodi di pagamento disponibili​
  • La funzionalità di protezione dalle frodi disponibile in diverse modalità​
  • Il plug-in (cartridge), disponibile per tutte country e le currency locali

Le informazioni più dettagliate, riferite ai metodi di pagamento alternativi, sono disponibili a questa pagina.

 

Web services​

La cartridge gestisce due web services:​

  • WSCryptDecrypt, che espone due funzionalità:​
    • Encrypt: che permette di criptare i dati di pagamento, così da evitare frodi; dedicato ad abilitare il pagamento nella modalità iFrame;​
    • Decrypt: al termine del processo di pagamento, è previsto l’invio di una risposta crittografata all’host, quindi quest’ultimo decodifica i dati per recuperare lo stato del pagamento. La risposta può contenere anche una stringa di tipo token.
       
  • WsS2S, servizio utilizzato per le operazioni Server-to-Server, che espone le seguenti funzionalità:​
    • CallPagamS2S: che permette di pagare sia con i dati della carta di credito, sia attraverso un token, recuperato tramite Decrypt;
    • CallCheckCartaS2S: verifica la validità della carta;​
    • CallDeleteS2S: elimina una transazione autorizzata;​
    • CallDeleteTokenS2S: elimina un token relativo a una carta di credito salvata;​
    • CallIdealListS2S: restituisce la lista delle banche che aderiscono al metodo di pagamento IDeal;​
    • CallMyBankListS2S: restituisce la lista delle banche che aderiscono al metodo di pagamento MyBank;​
    • CallReadTrxS2S: restituisce la cronologia e lo stato delle transazioni;​
    • CallRefundS2S: esegue un rimborso parziale o completo dell’importo della transazione;​
    • CallSettleS2S: operazione di conferma finanziaria che può seguire un’autorizzazione positiva;​
    • CallUpdateOrderS2S: possibilità di aggiornare i valori dell’ordine in totale sicurezza dalle frodi;​
    • CallUpdateTokenS2S: possibilità di aggiornare la data di scadenza di un token;​
    • CallVerifycardS2S: verificare la carta di credito​.
       
  • REST:​
    • POST PaymentDetailService, servizio per le operazioni Server-to-Server, che restituisce le informazioni di un ordine.​

 

Configurazione

Configurazione generale per impostare il profilo venditore:
Il provider tecnico di Banca Sella è Fabrick, la piattaforma aperta europea che permette alle aziende di trasformare la propria catena del valore end-to-end attraverso soluzioni Open Finance, Open Payments e Open Banking modulari, facili da integrare e pronte per il futuro. Pertanto, per recepire le attività dedicate alla configurazione del tuo sito segui le istruzioni indicate nella sezione informazioni generali per ottenere le API Key che sono necessarie alle configurazioni per impostare il back office di Salesforce.

Configurazione del back office:​
Una volta che sono state impostate le APIKEY, per procedere alla configurazione del backOffice, clicca qui e segui le indicazioni a partire dalla sezione Configurazione back office Fabrick  > Configurazioni.​

Configurazione del cartridge, compilazione front End, configurazione cartridge path, Import Metadata, Configurazione e attivazione metodi di pagamento, Configurazione site preferences, Configurazione servizi, Analisi LOG, Guida Installazione Job.​

I parametri relativi alle diverse configurazioni elencate, sono indicati al seguente link e scaricabili nel PDF.

Per le attività di test e produzione, segui le indicazioni riportate nella sezione introduttiva.​

Ti chiediamo di attivare di default il servizio gratuito di DCC (Dynamic Currency Conversion) che permette al Titolare di carta, quando si trova all'estero o effettua un pagamento in valuta locale, di scegliere se completare la transazione nella valuta locale o in quella propria; quest'attività ti risparmierà in futuro interventi tecnici rilevanti.​

Puoi scaricare cliccando qui il pdf con le informazioni relative alla configurazione.​