Conto Sella Start e Sella Premium

Scegli il conto più adatto alle tue esigenze.

Sella Start
Tutte le funzionalità di un conto corrente e la possibilità di operare in autonomia dove e quando vuoi, anche comodamente da casa.

Sella Premium
Oltre a tutti i vantaggi di Sella Start avrai anche carta di credito, polizza dai rischi informatici in omaggio e accesso a contenuti esclusivi di educazione finanziaria.

Una volta scelto il conto di tuo interesse attivarlo online è semplicissimo.

Se non sei già Cliente Banca Sella avrai bisogno di:

  • Codice fiscale
  • Documento d'identità (carta d'identità, patente o passaporto)
  • Telefono cellulare
  • Accessi al tuo indirizzo di posta elettronica
  • Secondo documento identificativo (se non hai a disposizione una webcam)

Se sei già nostro Cliente l'apertura del conto sarà ancora più veloce. Effettua la richiesta dopo aver eseguito il login ai tuoi servizi online: eviterai di reinserire i dati che hai già fornito alla Banca (li potrai comunque aggiornare) e non avremo necessità di ulteriori verifiche.

Puoi procedere all'apertura del conto solo se sei maggiorenne e residente in Italia.

Sia il conto Start sia quello Premium possono essere cointestati fino a un massimo di 3 persone.

Puoi inviare i documenti e i contratti per l'apertura del conto direttamente online, senza bisogno di spedire i cartacei. Firma i documenti con SellaDigit, la firma digitale di Banca Sella che ti verrà rilasciata in abbinamento al tuo numero di cellulare. Se sei già nostro Cliente e hai già una SellaDigit potrai utilizzare direttamente quella.

Sì, assolutamente. Aprire il conto sarà ancora più semplice e veloce.

Per utilizzare il tuo conto scarica l'app Sella per smartphone Android, iOS e Huawei o accedi al servizio di Internet Banking dal sito sella.it.

Segui le istruzioni ricevute via e-mail per attivare il codice Cliente e potrai accedere e operare fin da subito con un elevato grado di sicurezza grazie al Token Mobile disponibile su app Sella, il dispositivo generatore di password monouso. Avrai inoltre sempre a disposizione online le tue comunicazioni e le copie dei tuoi contratti all'interno della sezione SellaBox.

Puoi richiedere la carta di debito MasterCard Debit durante la procedura di apertura del conto per averla a canone gratuito per sempre. La riceverai in pochi giorni direttamente a casa tua.

Dopo aver ricevuto conferma dell'apertura del conto potrai richiedere la tua carta di credito Visa Classic tramite la procedura dedicata su sella.it o direttamente tramite app o Internet Banking. Potremmo avere bisogno di alcune informazioni aggiuntive, tieni a portata di mano i modelli 730 e unico e una busta paga.

All'interno della sezione "Per Te" disponibile in app Sella troverai i link per accedere al portale abbinato alla polizza e ai contenuti di educazione finanziaria. Per quanto riguarda la polizza riceverai un'email entro pochi giorni dall'apertura del conto con le tue credenziali di accesso e tutte le relative istruzioni.