Il Token

Il Token è il dispositivo che ti consente di accedere in tutta sicurezza ai servizi online della banca, da sito o da app mobile.

Per i nuovi Clienti il Token è disponibile nella sola modalità Token Mobile, che permette di generare i codici monouso direttamente dall'app Sella senza bisogno di dispositivi aggiuntivi.

Dal 14 settembre 2019, con l'entrata in vigore della direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2), non è più possibile richiedere il dispositivo Token Fisico.

Se utilizzi ancora il Token Fisico o se il tuo dispositivo è scaduto ti consigliamo di attivare subito il Token Mobile: potrai generare i codici monouso direttamente dal tuo smartphone, accedere ai servizi online in modo più rapido e confermare le operazioni in totale sicurezza.

 

Dal 14 settembre 2019, con l'entrata in vigore della direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2), il Token Fisico è ancora utilizzabile per accedere ai servizi online, ma non più per autorizzare operazioni quali pagamenti e bonifici.

Scopri di più sulla pagina dedicata.

Dopo l'attivazione tramite app Sella, per le operazioni effettuate da app, il codice monouso sarà automaticamente verificato per accedere e operare in modo ancora più semplice e veloce.
Per accedere od operare tramite Internet Banking ti basterà inserire il codice monouso generato dal Token Mobile visualizzabile all'interno dell'app Sella o autorizzare la notifica che ti invieremo sul tuo smartphone, senza la necessità di portare con te il dispositivo fisico simile a un portachiavi.

Assolutamente no, anzi! I codici generati tramite Token Mobile presentano lo stesso livello di sicurezza di quelli del dispositivo fisico. Inoltre generando i codici tramite app Sella si riducono i rischi di perdita o di furto grazie anche alle impostazioni di sicurezza del tuo smartphone.