Tutti i moduli sono gratuiti.
Le opzioni ed i mercati finanziari
Durante il percorso verranno spiegate alcune importanti utilità della piattaforma Sella Extreme, la creazione di grafici utilizzando le formule Dde e l'inserimento di un ordine Limite.
Partiremo dalle basi ed approfondiremo tutti i concetti teorici, pratici ed operativi.
Al termine di ogni lezione, a borsa aperta, analizzeremo i mercati azionari utilizzando le informazioni forniteci dal professionale mercato delle opzioni e simuleremo entrate a mercato coerenti e a rischio controllato, monitorandole durante tutto il percorso di studio.
Nel primo appuntamento, introduttivo, parleremo delle caratteristiche principali delle Opzioni e vedremo per quali scopi vengono utilizzate. Paragoneremo i profili di rischio delle Opzioni a quelli di Azioni e Future.
La conoscenza dei meccanismi delle opzioni può dare importanti vantaggi operativi.
In questo webinar vi faremo vedere un modo diverso di graficare il mercato: non utilizzeremo candele e prezzi, ma disegneremo il denaro ed il rischio degli operatori.
Grazie alla lettura dei posizionamenti monetari è possibile fare operazioni di trading e costruire Piani di investimento Azionari.
Questa sarà l'occasione per mostrarvi quali sono i criteri di analisi che possono aiutarci nelle nostre scelte operative, sia per veloci operazioni di trading iper-speculativo che per crearsi un piccolo piano di accumulo di titoli azionari.
Il corretto utilizzo delle opzioni nella gestione di un portafoglio azionario.
In questo webinar faremo vedere le opportunità e le alternative a basso rischio che offrono le opzioni rispetto al semplice acquisto del titolo azionario.
In questo webinar mostreremo alcune efficaci tecniche di copertura e protezione di portafoglio che è possibile attuare grazie alla grande flessibilità delle opzioni. Analizzeremo quali sono le mosse migliori per correggere le proprie posizioni a mercato, come si riesce ad abbassare il prezzo di carico di un titolo azionario senza aggiungere ulteriore denaro.
La relazione della volatilità con i Prezzi e il Denaro messo a mercato dagli operatori.
In questo webinar faremo vedere con casi pratici e reali quanta importanza riveste la volatilità e quali sono i rischi e le opportunità che nasconde.
Mismatch di volatilità: rischi e opportunità.
In questo webinar faremo vedere con esempi reali, come la volatilità può modificare il profilo di un portafoglio in opzioni.
Contango e Bakwardation e curve Forward di Future e Opzioni.
In questo webinar spiegheremo cosa è il l'indice della paura, da cosa è composto ed a cosa serve ed affronteremo con taglio pratico la Backwardation ed il Contango dei suoi future e della chain delle opzioni.
In questo webinar, attraverso concetti più avanzati e dedicati a trader esperti in opzioni, mostreremo l'importanza che riveste la conoscenza di queste due greche di secondo ordine e come sfruttarne le caratteristiche.
In questo webinar spiegheremo come costruire uno specialistico modello di trading utilizzando i parametri della madre di tutte le variabili applicata ai concetti di speranza matematica e gioco equo.
Vedremo come costruire un semplice Trading System con stop loss e take profit coerenti con la volatilità del mercato.
Tutti i moduli sono gratuiti.
Bruno Nappini è responsabile e co-fondatore dei siti di formazione finanziaria Sunnymoney.it, Swindletrading.it e TradingPro.it.
Dopo il diploma di maturità classica, si è laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Siena.
Nel corso degli anni ha acquisito una grande esperienza in Risk Management, specializzandosi nella costruzione e gestione di Portafogli in opzioni e future sui principali sottostanti Europei e Americani.
Collabora con i portali finanziari FinanzaOnline, Borse.it e Finanza.com del Gruppo Brown Editori e con Investing.com del Gruppo Fusion Media.
Interviene durante convegni e workshop di istituti finanziari e testate di settore come mentore e in qualità di Coach Certificato dal Centro Universitario Italiano, presso CSTA Professional SIAT (ai sensi della Legge n. 4 del 13 Gennaio 2013).
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
I partecipanti ai corsi offerti nell'ambito della attività di Formazione di Banca Sella SpA devono effettuare la propria valutazione dei contenuti delle lezioni medesime, determinando in modo del tutto autonomo e indipendente le proprie scelte di investimento nonché la gestione del proprio portafoglio nonché la relativa idoneità rispetto al proprio profilo di investitore e alla propria situazione finanziaria, Banca Sella, pertanto, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare a chiunque dall'utilizzo delle informazioni acquisite nell'ambito dei corsi tra cui, a mero titolo esemplificativo, danni per perdite, mancato guadagno o risparmio non realizzato. I contenuti dei documenti forniti durante i corsi - comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi - sono di proprietà di Banca Sella SpA. Non è concessa alcuna licenza né diritto d'uso e pertanto non è consentito riprodurne i contenuti, in tutto o in parte, su alcun supporto, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta di Banca Sella SpA, salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale.
Errore durante l'accesso.
Verifica le credenziali inserite e riprova
Inserisci i tuoi codici di accesso Banca Sella per proseguire con la richiesta online