Mutuo

Calcola online il preventivo gratuito per l'acquisto o la ristrutturazione della tua casa, ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore per te.

Realizza i tuoi progetti più importanti. Ti accompagniamo con competenza e trasparenza per permetterti di vivere con tranquillità l'acquisto della tua nuova casa.
100% Digitale

Completa la richiesta comodamente da casa tua

Supporto dedicato

Degli specialisti ti seguiranno in tutte le fasi fino alla stipula del mutuo

Portabilità

Se hai già un mutuo portalo in Banca Sella in modo semplice e veloce

Calcola online la rata del mutuo

  • Inserisci la finalità del mutuo e il valore dell'immobile
  • Scegli tra tasso fisso e variabile
  • Modifica e confronta le rate su durate e importi differenti
  • Concludi il preventivo per essere ricontattato da uno specialista
Richiedi il tuo mutuo online
Calcola la rata del mutuo e richiedilo direttamente online. Le spese di istruttoria le paghiamo noi.

La Banca mette a disposizione, per il calcolo della rata del mutuo e la comparazione tra offerta a tasso variabile e tasso fisso, il presente simulatore di calcolo. L'esempio considera i dati inseriti manualmente dal Cliente e i costi collegati, stimati dalla Banca in base ai dati inseriti. Le condizioni effettivamente applicate al finanziamento saranno pattuite al momento della concessione, che è subordinata alla valutazione dei requisiti da parte della Banca, e saranno applicate considerando i limiti previsti dalla legge sull'usura (L. 108/96); invitiamo a tal riguardo a consultare, con riferimento alla categoria "Mutui con garanzia ipotecaria", la tabella relativa ai tassi effettivi globali medi e tassi soglia al seguente link. Le caratteristiche del finanziamento sono illustrate nel documento "Informazioni Generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" disponibile al seguente link. Offerta valida solo per sottoscrizione tramite canale online, le condizioni applicate al mutuo saranno quelle vigenti alla data di stipula sulla base della durata e del rapporto LTV (loan to value) del mutuo stesso.

*Polizza incendio obbligatoria: al momento della conclusione del contratto e per tutta la sua durata, il Cliente deve essere in possesso di una polizza incendio a copertura dei fabbricati ipotecati, tale polizza può essere stipulata con qualsiasi compagnia di assicurazione.

Esempio rappresentativo di un finanziamento per importo pari a 100.000 euro con rimborso in 120 rate mensili da 900,13 euro. TAN fisso 1,55% TAEG 1,75%.
Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito) 108.929,10 euro. Il costo totale del credito comprende: interessi calcolati al TAN fisso indicato, Commissione da corrispondere all'erogazione, Promemoria scadenza rata, Altre comunicazioni ai sensi del D.Lgs 385/1993, Imposta sostitutiva (D.p.r. 29/09/73 n. 601 art. 15, co.3), Assicurazione incendio e scoppio (per l'importo di 391,50 euro, determinato con riferimento ai costi dei prodotti offerti dalla banca, considerando un valore assicurato pari al 150% dell'importo del finanziamento, tenuto conto della durata dello stesso), Spese di perizia (stimate in 200 euro). L'importo di ciascuna rata comprende una quota di capitale crescente e interessi decrescente secondo un piano di ammortamento "alla francese". Per maggiori informazioni è possibile visualizzare sul presente sito internet il documento "Informazioni Generali- IG01".
Salvo approvazione di Banca Sella SpA.

La concessione dei finanziamenti e la percentuale finanziabile sono subordinate alla preventiva valutazione e approvazione da parte della banca.

Mutuo a tasso variabile

Ideale per chi desidera un mutuo con tasso in linea con l'andamento dei mercati. Permette di godere dei benefici dati dalle riduzioni dei tassi di interesse, prendendosi carico, allo stesso tempo, degli eventuali aumenti.

Informazioni Generali

Mutuo a tasso fisso

Con il mutuo a tasso fisso l'importo delle rate viene stabilito al momento della firma del contratto. È l'ideale per chi dispone di entrate mensili fisse e vuole avere la certezza dell'importo della rata del proprio impegno.

Informazioni Generali

Fondo di Garanzia Prima Casa 

Il Fondo di Garanzia Prima Casa rilascia garanzia, a prima richiesta, nella misura massima del 50% della quota capitale su mutui ipotecari fino a 250.000 euro, destinati all'acquisto o all'acquisto con interventi di ristrutturazione e miglioramento dell'efficienza energetica di unità immobiliari destinate ad abitazione principale del mutuatario.

Scarica il modulo di richiesta

Mutuo Green

Il mutuo per chi sceglie di investire in un immobile ad alta efficienza energetica e risparmiare non solo nelle bollette, ma anche sugli interessi del primo anno.

Scopri il Mutuo Green