Mutuo under 36

Per tutti i tuoi primi passi, Banca Sella c'è.

Tutte le agevolazioni pensate per i giovani under 36 con ISEE non superiore a 40.000 euro l'anno che scelgono di acquistare la loro prima casa. Usufruiscine fino al 30 giugno 2022!
Un aiuto completo

Puoi richiedere fino al 100% del valore dell'immobile

Supporto dedicato

Degli specialisti ti seguiranno in tutte le fasi fino alla stipula

Tutte le nostre soluzioni

Per l'acquisto della tua prima casa, anche green

Puoi richiedere fino al 100% del valore dell'immobile

Con il Fondo di Garanzia Prima Casa è possibile richiedere un mutuo superiore all'80% rispetto al prezzo d'acquisto dell'immobile ottenendo una garanzia statale per l'80% (invece del normale 50%) della quota capitale. In questo caso siamo anche disponibili a valutare richieste di mutuo fino al 100% del valore dell'immobile.

Usufruisci di speciali vantaggi fiscali

È prevista la totale esenzione dall'imposta sostitutiva sul mutuo destinato all'acquisto della prima casa oltre che dall'imposta di registro e dalle imposte ipotecaria e catastale sulla compravendita. In più acquistando direttamente dal costruttore hai diritto ad un credito d'imposta pari all'IVA versata.

Scopri tutte le nostre soluzioni

Se non accedi al Fondo di Garanzia Prima Casa, scopri tutte le soluzioni di mutuo Banca Sella pensate per l'acquisto della prima casa, anche green. In più se richiedi il mutuo online, le spese di istruttoria le paghiamo noi!

SCOPRI LE SOLUZIONI
Caratteristiche
Fondo di Garanzia Prima Casa e Agevolazioni Decreto Sostegni Bis

Dal 24 giugno 2021 fino al 30 giugno 2022 è possibile effettuare la domanda per usufruire delle agevolazioni introdotte per gli under 36, e non soltanto, dal Decreto Sostegni Bis.

Le agevolazioni permettono un'estensione del normale Fondo di Garanzia Prima Casa, sempre attivo che rilascia garanzia a prima richiesta, nella misura massima del 50% della quota capitale su mutui ipotecari fino a 250.000 euro, destinati all'acquisto o all'acquisto con interventi di ristrutturazione e miglioramento dell'efficienza energetica di unità immobiliari destinate ad abitazione principale del mutuatario.

Rientrano nel beneficio le seguenti categorie con ISEE non superiore a 40.000 euro annui:

  • Giovani coppie
  • Nucleo monogenitoriale con figli minori
  • Giovani che non hanno compiuto trentasei anni di età
  • Conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti Autonomi per le Case Popolari

È possibile richiedere un mutuo superiore all'80% rispetto al prezzo d'acquisto dell'immobile ottenendo una garanzia statale per l'80% (invece del normale 50%) della quota capitale. In questo caso, nello spirito dell'iniziativa pubblica di ridurre l'anticipo da versare da parte delle categorie prioritarie per l'acquisto prima casa, Banca Sella è disponibile a valutare le richieste di mutuo fino al 100% del valore dell'immobile.

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci i tuoi dati o, se sei già nostro Cliente, effettua l'accesso per contattarci in modo ancora più veloce.

 

Proseguendo con la richiesta acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (informativa).

Errore generale durante l'invio. Si prega di riprovare

Grazie, verrai contattato da un nostro consulente.

Domande frequenti

Si, per l'acquisto della prima casa è comunque possibile usufruire del Fondo di Garanzia Prima Casa, in questo caso la garanzia massima è pari al 50% sempre per mutui ipotecari fino a 250.000 euro.

La novità principale prevista è la possibilità per alcune categorie di richiedere un mutuo superiore all'80% rispetto al prezzo d'acquisto dell'immobile ottenendo una garanzia statale per l'80% della quota capitale.

Ti consigliamo di metterti in contatto con un nostro esperto tramite il form dedicato di richiesta informazioni. Avrai tutto il supporto che ti serve per la raccolta della documentazione necessaria.