Mutuo Green

Ecologico, smart e a interessi zero per un anno. Sosteniamo le scelte di acquisto di immobili con classe energetica C e superiori.

Il mutuo per chi sceglie di investire in una casa ad alta efficienza energetica e risparmiare non solo nelle bollette, ma anche sugli interessi del primo anno.
100% Digitale

Completa la richiesta comodamente da casa tua

Zero interessi

I primi 12 mesi gli interessi sulle rate sono azzerati

Efficienza

Investi in immobili con classe energetica A, B o C e risparmia in bolletta

Mutuo a zero interessi per un anno

La scelta di acquistare casa è un momento importante, soprattutto per le giovani famiglie. Uno stile di vita sostenibile e attento all'ambiente si concretizza anche nell'acquisto della casa.

Banca Sella sostiene i Clienti che scelgono immobili moderni ed energicamente efficienti, azzerando la quota interessi delle rate per i primi 12 mesi.

Scegli con flessibilità: tasso fisso o variabile

Decidi tu il tipo di tasso, variabile o fisso, e la durata del mutuo. Il Mutuo Green ti permette di scegliere in libertà il mutuo più adatto a te.

L'offerta che premia l'efficienza energetica

Il Mutuo Green si riferisce a mutui fondiari di durata massima 30 anni a tasso fisso o a tasso variabile, anche abbinato alla polizza "Mutuo Semplice Dedicato", destinato all'acquisto di immobili residenziali di classe energetica C, B o superiore.

Richiedi il tuo mutuo green online
Calcola la rata del mutuo e richiedilo direttamente online. Le spese di istruttoria le paghiamo noi.
Note per il simulatore di calcolo del mutuo

La Banca mette a disposizione, per il calcolo della rata e la comparazione tra offerta a tasso variabile e tasso fisso, il presente simulatore di calcolo. Le simulazioni considerano i dati inseriti manualmente dal Cliente e i costi collegati, stimati dalla Banca (assicurazione incendio e scoppio non finanziata distribuita dalla Banca e spese di perizia). Selezionando l'opzione green, l'esempio considererà le prime 12 rate ad interessi zero, come previsto dall'offerta dedicata. I costi stimati inseriti nel calcolo del TAEG potrebbero differire anche significativamente rispetto a quelli effettivamente sostenuti, di conseguenza anche il TAEG potrebbe subire variazioni. Le condizioni applicate al mutuo saranno quelle vigenti alla data di stipula sulla base della durata e del LTV (Loan to Value: rapporto tra l'importo del mutuo e il minore fra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale) e considerando i limiti previsti dalla legge sull'usura (L. 108/96) ; invitiamo a tal riguardo a consultare, con riferimento alla categoria "Mutui con garanzia ipotecaria", la tabella relativa ai tassi effettivi globali medi e tassi soglia al seguente link.
Il tasso applicato al singolo contratto potrà essere diverso, in relazione all'andamento del parametro (IRS in caso di tasso fisso - Euribor in caso di tasso variabile) al momento dell'emissione dell'offerta vincolante (8 giorni prima della stipula).
La concessione è subordinata alla valutazione dei requisiti da parte della Banca. Le caratteristiche del finanziamento sono illustrate nel documento "Informazioni Generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" disponibile al seguente link. Offerta valida solo per richieste tramite canale online con sottoscrizione a distanza.

Polizza incendio obbligatoria: al momento della conclusione del contratto e per tutta la sua durata, il Cliente deve essere in possesso di una Assicurazione incendio e scoppio a copertura dei fabbricati ipotecati, tale polizza può essere stipulata con qualsiasi Compagnia di assicurazione. Come meglio specificato nell'esempio rappresentativo sotto riportato, ai fini del calcolo del TAEG è stato utilizzato il premio della polizza distribuita da Banca Sella ed emessa da HDI Assicurazioni (consulta il set informativo).

Esempio rappresentativo di un finanziamento "Mutuo green" per importo pari a 100.000 euro con rimborso in:
12 rate mensili comprensive di solo quota capitale
228 rate mensili comprensive di capitale e interessi per un importo di 496,47 euro.
TAN fisso 1,80% TAEG 1,79%
Indice di riferimento: IRS (diffuso giornalmente dalla European Banking Federation) 20 anni pari a 1,20% alla data del 23/03/2022 Spread: 0,60 punti percentuali.
Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito) 118.964,32 euro. Il costo totale del credito comprende: interessi calcolati al TAN fisso indicato, Commissione da corrispondere all'erogazione, Promemoria scadenza rata, Altre comunicazioni ai sensi del D.Lgs 385/1993, Imposta sostitutiva (D.p.r. 29/09/73 n. 601 art. 15, co.3), Assicurazione incendio e scoppio non finanziata e quindi non inclusa nella rata (per l'importo di 783 euro determinato con riferimento al premio della polizza Incendio offerta dalla Banca ed emessa da HDI Assicurazioni, considerando un valore assicurato pari al 150% dell'importo del finanziamento, tenuto conto della sua durata), Spese di perizia (stimate in 200 euro). Le rate sono calcolate sulla base di un piano di ammortamento alla francese, con interesse azzerato per le prime 12 rate. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare sul presente sito internet il documento "Informazioni Generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" e il set informativo della polizza Incendio.
Salvo approvazione di Banca Sella SpA.

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci i tuoi dati o, se sei già nostro Cliente, effettua l'accesso per contattarci in modo ancora più veloce.

 

Proseguendo con la richiesta acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (informativa).

Errore generale durante l'invio. Si prega di riprovare

Grazie, verrai contattato da un nostro consulente.

Domande frequenti

Nel periodo di 12 mesi con rate a interessi azzerati, il Cliente vedrà nel piano di ammortamento le rate del mutuo ridotte alla sola quota Capitale.
Per gli anni successivi, le rate saranno composte normalmente da quota capitale e quota interessi secondo un ordinario piano di ammortamento francese calcolato al tasso già stabilito in fase di stipula del mutuo, per assicurare la massima trasparenza alla nostra clientela. 
N.B.: È previsto un TIT (Tasso Interno di Trasferimento) uguale a zero per il periodo ad interessi zero, mentre per gli anni successivi il TIT sarà quello previsto per la corrispondente tipologia di mutuo.

La classe energetica dell'immobile cauzionale oggetto di acquisto sarà accertata dalla Banca in fase di istruttoria.

  • Mutui a SAL
  • Mutui assistiti dal Fondo di Garanzia Prima Casa
  • Mutui per surroga