Cessione del quinto dello stipendio

Uno stipendio può diventare la porta d'accesso per ottenere un finanziamento: scegli di destinarne un quinto alla realizzazione dei progetti a cui tieni di più.

Hai un reddito da lavoro dipendente e cerchi un prestito veloce? La cessione del quinto dello stipendio è la soluzione semplice e conveniente per finanziare i tuoi progetti e quelli della tua famiglia.
Semplice
Semplice

Rata mensile costante direttamente nel cedolino dello stipendio

Sicuro
Sicuro

Copertura assicurativa a garanzia

Flessibile
Flessibile

Compatibile con altri finanziamenti in corso

Comodo e sostenibile

La rata della cessione del quinto dello stipendio sarà proporzionale alla tua retribuzione mensile, non superiore a 1/5 del valore della busta paga, rendendo l'importo sostenibile e rapportato alle entrate. Questa tipologia di prestito può inoltre coesistere con altre forme di finanziamento.

Prestito a tasso fisso

La cessione del quinto dello stipendio è un prestito a tasso fisso di durata fino a 120 mesi. L'importo della rata resta lo stesso tutti i mesi e i costi del finanziamento sono compresi, senza complicazioni o sorprese. 

Facile e veloce

Non è necessario motivare la destinazione d'uso e date le precondizioni necessarie per chiedere il prestito, l'importo è generalmente a disposizione più rapidamente rispetto alle altre forme di finanziamento.

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci i tuoi dati o, se sei gia nostro Cliente, effettua l'accesso per contattarci in modo ancora piu veloce.

 

Proseguendo con la richiesta acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (informativa).

Domande frequenti

Per richiedere la cessione del quinto dello stipendio ti basterà compilare il modulo di richiesta contatto, e la nostra rete agenziale ti contatterà per formulare il preventivo più adatto a te.

È una forma di finanziamento che si rivolge a Dipendenti Pubblici e Statali o Dipendenti di aziende private.

Fanno parte dei dipendenti Statali tutti coloro che appartengono ai seguenti enti o Ministeri:
Ministero del Tesoro, Affari Esteri, Interno, Grazia e Giustizia, Bilancio, dell'Economia e Finanze, Difesa, Pubblica Istruzione, Lavori Pubblici, Risorse Agricole, Trasporti, Industria e Commercio, Lavoro,  Sanità, Beni Culturali, Ambiente. Ricerca Scientifica, Presidenza del Consiglio, Ragioneria Generale, Forze Armate: Aereonautica, Marina Militare, Esercito, Pubblica Sicurezza, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Per queste categorie abbiamo in essere una convenzione NOIPA con il Ministero delle Finanze.

I Dipendenti Pubblici, Parastatali, degli enti locali e delle aziende con partecipazione pubblica al capitale sociale sono tutti coloro che dipendono da:
Aziende Ospedaliere, Comuni, Regioni, Province, Aziende Municipalizzate, Aziende Gas, Acqua, Nettezza Urbana, Aziende Trasporti Pubblici, Poste Italiane Spa, Ferrovie Spa, Telecom Italia, Enel, Case di Cura, Consorzi, Istituti di Credito di Diritto Pubblico, Opere Pie, Ferrovie a Concessione Governativa.

Fanno parte dei Dipendenti Privati coloro che lavorano per aziende con le seguenti ragioni sociali:
-    S.r.l. con più di 16 dipendenti
-    S.p.A. con più di 16 dipendenti
 

La particolarità di questa soluzione di finanziamento è che il rimborso avviene con trattenuta della rata direttamente dalla busta paga. Tale peculiarità fa sì che il rischio di insolvenza volontaria del debitore venga abbattuto fortemente, pur trattandosi comunque di una cessione volontaria e quindi revocabile. Nella pratica è quindi il datore di lavoro a pagare la rata trattenendo contestualmente l'importo dallo stipendio del proprio dipendente.

Sì, è obbligatorio avere un'assicurazione che tuteli in caso di eventi negativi quali il decesso o la perdita del lavoro. Occorre tenere presente come il costo dell'assicurazione impatta sul costo totale del finanziamento prima di sottoscriverlo.

Servizio offerto da

Sella Personal Credit

Sella Personal Credit è la società del gruppo Sella che fornisce soluzioni di finanziamento sicure e affidabili per sostenere i progetti dei Clienti attraverso l'erogazione del credito.

Maggiori informazioni