Voice banking Sella su Google Home e smartphone

Il nuovo modo di operare con un semplice comando vocale

Con il voice banking Sella puoi tenere sotto controllo i tuoi conti e carte ed effettuare operazioni dispositive utilizzando semplicemente la voce: è sufficiente collegare app Sella al dispositivo Google Home, l'assistente di Google per la casa o all'app Assistente Google sul tuo smartphone.

Se non l'hai già fatto, scarica app Sella per operare in totale autonomia su smartphone e tablet.

Configurazione

  1. Scarica l'app Google Home sul tuo smartphone o tablet iOS/Android e associa il dispositivo Google Home seguendo la procedura guidata.
  2. Se non è già integrata sul tuo dispositivo, scarica l'app Assistente Google e installa la Action di Banca Sella selezionandola tramite l'icona presente in alto a destra.
  1. Verifica nelle Impostazioni dell'app Assistente Google che i contenuti personali siano abilitati per il tuo dispositivo Google Home.
  1. Accedi ad app Sella, nelle impostazioni seleziona "Gestisci Voice Banking" e scegli il tuo conto e la tua carta che desideri utilizzare con il servizio di voice banking. Puoi anche selezionare come azioni dispositive preferite la "ricarica cellulare" e la "ricarica carta prepagata" da utilizzare con l'assistente vocale.
  1. Attiva il tuo Google Home e inizia a dialogare con il comando "Parla con Sella". La prima volta ti verrà richiesto di effettuare l'autenticazione ad app Sella: segui la procedura che comparirà in automatico sul tuo smartphone/tablet. Ora puoi interagire utilizzando la tua voce! Chiedi all'assistente vocale di effettuare una delle seguenti azioni:
    • saldo del conto corrente
    • ultimi 5 movimenti del conto corrente
    • disponibilità residua della carta prepagata
    • ultimi 5 movimenti della carta di debito, credito o prepagata
    • ricarica carta prepagata
    • ricarica cellulare

In alternativa puoi attivare il servizio di voice banking direttamente dal tuo smartphone Android. Scarica o accedi all'app Assistente Google, inizia a dialogare con il comando "Parla con Sella" e segui le indicazioni per la configurazione guidata.

IMPORTANTE: per utilizzare il servizio di voice banking dovrai essere autenticato su app Sella; in caso contrario Google Home o il tuo smartphone ti chiederà di accedere. La sessione di interazione durerà 30 minuti, terminati i quali sarai automaticamente scollegato da app Sella. Per procedere con un'altra interazione sarà necessario autenticarsi nuovamente.