Nuova partnership con Neuberger Berman - Società indipendente leader nei Private Asset

Banca Sella colloca l'innovativo Eltif di Private Equity in co-investimenti diretti gestito dall'asset manager americano leader negli investimenti alternativi.

 

Fondata nel 1939, Neuberger Berman è una società di investimento privata, indipendente e controllata al 100% dai propri dipendenti. Dagli uffici presenti in tutto il mondo, gestisce una gamma di strategie azionarie, obbligazionarie, quantitative e multi-asset, hedge fund e di private market, per clientela istituzionale, consulenti finanziari e investitori privati a livello globale.
Con più di 670 professionisti degli investimenti e oltre 2.300 dipendenti, Neuberger Berman ha costruito un team eterogeneo di persone unito dall'impegno a perseguire gli obiettivi di rendimento dei propri investitori nel lungo termine. La responsabilità include la piena integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nell'approccio strategico globale della società e nei processi di investimento in tutte le asset class.

I fondi ELTIF, letteralmente "fondi di investimento europeo a lungo termine", sono un nuovo tipo di organismo di investimento collettivo del risparmio introdotti per facilitare gli investimenti da parte di investitori istituzionali e retail in progetti e società che richiedono l'impiego a lungo termine di capitale.

Il fondo collocato da Banca Sella mira a costruire un portafoglio diversificato e di elevata qualità composto da investimenti diretti di Private Equity, effettuati su base globale diversificati per area geografica, settore, dimensione aziendale e strategia di creazione del valore.