Valori

Persona: L'amore per il Cliente è da sempre un valore centrale, è al centro del nostro modo di lavorare e pilastro del nostro modello organizzativo.

Etica: Etica per noi è fare bene il nostro mestiere e rappresenta l'elemento guida alla base di ogni nostra decisione, nell'interesse del Cliente.

Fiducia: La fiducia è il nostro mestiere ed è il presupposto del nostro successo e di quello dei nostri Clienti. 
Innovazione: Innovare è il principale fattore competitivo che caratterizza la nostra lunga storia imprenditorale. Significa migliorare costantemente e da first mover.

Intraprendenza: Lo spirito di iniziativa e il coraggio di andare oltre sono ciò che accomuna le nostre persone e che genera l'energia che ci muove verso il futuro.

Apertura: Una mentalità aperta e un'azienda aperta sono la condizione per contribuire allo sviluppo economico, interagendo senza barriere con l'ecosistema circostante.

Comitato Etico e Sostenibilità

Il gruppo Sella ha istituito sin dal 2003 un Comitato Etico che, nel 2024 ha ampliato il suo raggio d'azione diventando Comitato Etico e Sostenibilità. 
Composto da membri interni al Gruppo,il Comitato Etico e Sostenibilità presidia l'attuazione delle linee d'azione volte a migliorare il profilo di sostenibilità del Gruppo, in coerenza con i Principi e i Valori del Gruppo, in una logica di impatto positivo sia come costante miglioramento delle proprie performance sociali, ambientali e di governance sia attraverso la propria attività di intermediazione finanziaria.
Presidia inoltre l'applicazione dei principi etici del Gruppo fungendo da supporto operativo funzionale alle attività di business che si devono caratterizzare anche per il rispetto dell'etica e comportamento responsabile.

Il Comitato definisce le policies di Responsabilità Sociale d'Impresa nei confronti dei diversi stakeholders, esprimendo pareri sull'opportunità di finanziare settori specifici o sulle elargizioni liberali, formulando le linee guida di comportamento etico che riguardano tutti i prodotti e servizi del Gruppo.