Report

La Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità è il documento dove sono rendicontate le attività realizzate dal gruppo Sella nell'ambito della Sostenibilità. Viene redatta secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 125/2024, che recepisce la Direttiva (UE) 2022/2464/UE, nonché in conformità agli  European Sustainability Reporting Standards (ESRS)  definiti da  EFRAG (European Financial Reporting Advisory Group).

A partire dall'esercizio finanziario 2017 fino al 2023, la rendicontazione non finanziaria del Gruppo è stata redatta in conformità al D.Lgs. 254/2016 in conformità ai "Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards" definiti dal Global Reporting Initiative (GRI).
La Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità è sottoposta a limited assurance da parte della società tempo per tempo incaricata dell'attività di revisione legale.I contenuti oggetto di rendicontazione, che fanno riferimento all’esercizio 2024 (1° gennaio - 31 dicembre), sono stati individuati attraverso un’analisi accurata di doppia rilevanza volta ad identificare le questioni ESG più importanti per la nostra attività e i nostri stakeholder.