Servizi online completamente ripristinati

22 aprile - Aggiornamenti per la Clientela  

In questi giorni sono in corso le attività di comunicazione alla Clientela sui rimborsi relativi a eventuali costi applicati e non ancora rimborsati e per azioni concrete dedicate, in seguito al problema tecnologico che ha impattato i nostri servizi online dal 7 all'11 aprile.

Approfondimento sui problemi tecnici.

Inoltre, per qualsiasi ulteriore richiesta il servizio di Assistenza Clienti e il personale delle nostre succursali resta a disposizione per individuare le soluzioni più adatte.

Di seguito un costante aggiornamento con le informazioni utili.

1. Qual è stata la causa dei disservizi?
Le interruzioni agli accessi ai servizi online (come app Sella, app Sella Invest, Internet Banking e Smart Business Sella) si sono verificate in seguito all’installazione di un aggiornamento del sistema operativo e del relativo firmware che ha comportato una situazione di instabilità.

In questo documento è disponibile un approfondimento sui problemi tecnici.

Ci teniamo ancora a scusarci e riteniamo fondamentale ringraziarti ancora per la comprensione dimostrata.

2. Quando è stata ripristinata la completa operatività online?
L’operatività è stata ripristinata nella serata dell’11 aprile. Siamo comunque al lavoro per analizzare l’accaduto con scrupolosità e per fare tutto il possibile affinché in futuro non si ripetano problematiche simili. 
Inoltre, il personale delle succursali e dell’Assistenza Clienti è a disposizione per individuare insieme le soluzioni migliori per rispondere alle tue esigenze.

3. Si sono verificati problemi riguardanti la sicurezza dei miei dati?
No, i rallentamenti e i problemi tecnici che si sono verificati non sono legati ad aspetti di sicurezza. 
Vi invitiamo comunque a prestare sempre attenzione ai tentativi di truffa online/telefonica e a verificare attentamente il contenuto delle notifiche SMS per autorizzare le operazioni. 

4. Come vedere il saldo del mio conto sui servizi online?
Dalla serata di giovedì 11 aprile l’operatività è stata completamente ripristinata. È possibile visualizzare il saldo del conto sui servizi online (app Sella, Internet Banking, Smart Business Sella), così come la lista dei movimenti.  

5. I bonifici ricevuti sono stati accreditati correttamente sul mio conto?
Sì, l’operatività dei bonifici è stata ripristinata. Nei giorni scorsi sono state inoltre comunicate indicazioni specifiche alla Clientela tramite email. 

6. Le mie operazioni di pagamento ricorrenti sono andate a buon fine?
Confermiamo che sono state elaborate anche le operazioni di pagamento, come bonifici prenotati e ordini permanenti di bonifici dei giorni scorsi.

7. Quando è stato accreditato il mio transato POS/ecommerce?
Gli accrediti delle transazioni POS e ecommerce sono stati correttamente effettuati nei giorni scorsi. Nel caso di indicazioni specifiche, sono state comunicati i dettagli alla Clientela tramite email.

8. È possibile operare con le piattaforme di trading?
È possibile operare sulle piattaforme di trading (come Sella XTrading e Sella Trader) con le consuete modalità di autenticazione.

9. È possibile richiedere una dichiarazione che attesti un ritardo nelle operazioni di bonifico?
Sì, è possibile richiedere al personale della succursale o dell'Assistenza Clienti una dichiarazione che attesti l'eventuale ritardo nell’invio della richiesta e/o disposizione di pagamento. La dichiarazione attesta che il ritardo non è riconducibile all'ordinante, purché presenti i fondi, ma a problematiche tecniche della banca.

Riteniamo fondamentale ringraziarti ancora per la comprensione dimostrata.
Restiamo a vostra completa disposizione tramite l'Assistenza Clienti, le nostre succursali e i canali di contatto abituali per qualsiasi ulteriore necessità o informazione.

lunedì 22 aprile 2024