Notifiche Push MemoShop

Sempre gratuite!


Con Notifiche Push MemoShop ricevi gratuitamente una notifica sul tuo smartphone o tablet ogni volta che effettui un acquisto o un prelievo di contante su circuito internazionale con le tue carte.

Vuoi passare a notifiche tutti i tuoi SMS MemoShop?

Con l'attivazione veloce è facilissimo! Se non l'hai già fatto scarica l'app Sella.it e, senza accedere con i codici per i servizi online, gli SMS MemoShop di tutte le tue carte diventeranno notifiche push sempre gratuite.

ATTIVAZIONE VELOCE: Notifiche Push MemoShop


Vuoi personalizzare le tue notifiche push?

Con l'attivazione personalizzata scegli su quali carte attivare le notifiche push e le tipologie di transazioni per le quali vuoi essere avvisato e per quale importo.

Puoi personalizzare le tue notifiche push:

In tutti i casi sarà poi necessario scaricare l'app Sella.it e confermare il dispositivo dove vuoi ricevere le notifiche.



ATTIVAZIONE PERSONALIZZATA: Notifiche Push MemoShop

Hai ancora dubbi?

Consulta le FAQ sulle Notifiche Push MemoShop!

Che cos'è il servizio Notifiche Push MemoShop?

Notifiche Push MemoShop è il servizio per ricevere gratuitamente le notifiche sul tuo smartphone o tablet ogni volta che effettui un acquisto o un prelievo di contante con la tua carta su circuito internazionale. Il servizio è disponibile per dispositivi iOS, Android e smartphone Windows Phone 8. Questa nuova modalità può essere scelta in alternativa all'invio tramite SMS del servizio MemoShop, che ha un costo di 0.12 € ad SMS inviato.

Quanto costa?

Notifiche Push MemoShop è un servizio gratuito.

Posso personalizzare le transazioni per cui ricevere le notifiche push?

Come per il servizio SMS MemoShop, è possibile scegliere le tipologie di transazioni per le quali vuoi essere avvisato (tutte, solo quelle autorizzate o solo quelle non autorizzate) e per quale importo (tutti gli importi, solo quelli superiori o inferiori a una certa soglia che puoi impostare).
Per personalizzare le notifiche accedi con i tuoi codici a Internet Banking e, dall'apposita funzionalità, configura come preferisci la modalità di ricezione del servizio MemoShop per ogni carta. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (da estero e cell. +39-015.2434617) oppure rivolgerti alla tua Succursale di riferimento.

Sulla stessa carta posso avere sia la modalità SMS che notifiche push?

Per ogni carta è possibile scegliere solo una delle due modalità di ricezione.

Come faccio a passare dall'invio degli SMS alle notifiche push?

Scarica app Sella.it sullo smartphone o tablet su cui vuoi ricevere le notifiche. Notifiche Push MemoShop può essere attivato per dispositivi iOS, Android e smartphone Windows Phone 8.

Dopo aver scaricato l'app Sella.it, puoi sostituire l'invio degli SMS con le notifiche push scegliendo una di queste modalità:
1. attivazione veloce: dall' app Sella.it, senza dover inserire i tuoi codici personali per i servizi online, segui la procedura guidata per passare dalla modalità SMS alle notifiche push per tutte le carte su cui hai già attivo il servizio SMS MemoShop;  
2. attivazione personalizzata: accedi con i tuoi codici per i servizi online a Internet Banking e scegli su quali carte attivare le notifiche push e su quali eventualmente mantenere l'SMS. Questa modalità permette una maggiore personalizzazione, in quanto puoi scegliere le tipologie di transazioni per le quali vuoi essere avvisato (tutte, solo quelle autorizzate o solo quelle non autorizzate) e per quale importo (tutti gli importi, solo quelle superiori o inferiori ad una certa soglia che stabilisci tu).

Durante l'attivazione delle notifiche ti sarà inviata una OTP (password temporanea) che ti servirà per confermare il dispositivo su cui riceverle, cioè quello su cui hai scaricato app Sella.it.

Attivando le notifiche push si disattiverà in automatico la modalità di invio tramite SMS.

Puoi fare il passaggio da SMS a notifiche push anche contattando il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (da estero e cell. +39-015.2434617) o rivolgendoti alla tua Succursale di riferimento. In ogni caso dovrai comunque scaricare app Sella.it e confermare il tuo dispositivo.

Posso attivare le Notifiche Push MemoShop anche se non avevo già attivo SMS MemoShop?

Si, richiedi l'attivazione del servizio accedendo a Internet Banking (sezione in alto "PROFILO PERSONALE" >> "SMS/NOTIFICHE PUSH") oppure contattando il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (da estero e cell. +39-015.2434617) o rivolgendoti alla tua Succursale di riferimento.
Durante l'attivazione delle notifich ti sarà inviata una OTP (password temporanea che dura 12 ore) che ti servirà per confermare il dispositivo su cui riceverle, cioè quello su cui hai scaricato app Sella.it.

Posso scegliere di ricevere le notifiche solo per alcune carte e per altre ricevere gli SMS?

Se desideri scegliere per quali carte continuare a ricevere gli SMS e per quali invece le notifiche push, accedi con i tuoi codici a Internet Banking e, dall'apposita funzionalità, configura come preferisci la modalità di ricezione del servizio MemoShop per ogni carta. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (da estero e cell. +39-015.2434617) oppure rivolgerti alla tua Succursale di riferimento.

Come scelgo il dispositivo (smartphone o tablet) su cui voglio ricevere le notifiche?

Scarica l'applicazione gratuita app Sella.it sullo smartphone o tablet che hai scelto. Dopodichè, dall'home page dell'app, basta scegliere la sezione Novità >> Notifiche Push MemoShop e seguire la procedura guidata. Il servizio è al momento disponibile per dispositivi iOS e Android e smartphone Windows Phone 8.0.

Ci sono due possibilità:
1. se hai già ricevuto una OTP (password temporanea), perché hai già richiesto l'attivazione delle notifiche push (tramite Internet Banking, in Succursale o chiamando il Servizio Clienti), ti basta associare il dispositivo inserendo il codice OTP su app Sella.it nella sezione Novità>> Notifiche Push MemoShop. La password temporanea per fare questa operazione è valida 12 ore dalla ricezione.
2. se non hai ancora una OTP (password temporanea), inserisci nella sezione Novità>>Notifiche Push MemoShop il tuo codice fiscale e il numero di cellulare e richiedi la password OTP. Inserendo il codice OTP entro 30 minuti, passerai dalla modalità SMS alla modalità notifiche push per tutte le tue carte.

Cosa succede se non associo il dispositivo su cui ricevere Notifiche Push MemoShop?

In attesa dell'associazione del dispositivo con il codice OTP ti invieremo un SMS quando userai la tua carta. Dopo un mese dalla richiesta di attivazione di Notifiche Push MemoShop il servizio sarà disattivato e non riceverai più SMS o notifiche push. Sarà necessario quindi richiedere nuovamente l'attivazione del servizio.

Come faccio a disattivare SMS MemoShop?

Puoi disattivare SMS MemoShop:
- accedendo con i tuoi codici personali ad Internet Banking (sezione in alto "PROFILO PERSONALE" >> "SMS/NOTIFICHE PUSH")
- contattando il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (da estero e cell. +39-015.2434617).
- rivolgendoti alla tua Succursale di riferimento.

Come saranno inviate le notifiche?

Come per le altre applicazioni, riceverai le notifiche sul display del tuo dispositivo senza dover accedere ogni volta ad app Sella.it, purché lo smartphone/il tablet sia dotato di connessione internet. Se il dispositivo non risulta collegato a internet (ad esempio quando viene disattivata la connessione dati all'estero), è previsto l'invio di un SMS sostitutivo e gratuito, per avvisarti comunque tempestivamente.

Cosa devo fare se non ricevo notifiche push?

Se non ricevi le notifiche push ti consigliamo di:
1. verificare se hai già associato il dispositivo su cui vuoi ricevere le notifiche confermando con l'OTP (password temporanea) che ti abbiamo inviato tramite SMS;
2. controllare di aver abilitato l'invio delle notifiche push, dalle impostazioni del tuo dispositivo (nelle opzioni è prevista un'impostazione che può limitare o bloccare l'invio di notifiche per alcune applicazioni, controlla che non sia inserito questo blocco per app Sella.it);
3. verificare che il tuo dispositivo abbia una connessione internet (controlla che la connessione dati sia attiva o che il dispositivo sia collegato ad una rete wifi).

Appena avrai concluso il processo di attivazione del dispositivo su cui vuoi ricevere le notifiche ti invieremo una notifica push di conferma. Controlla subito di averla ricevuta: è la prima conferma che il tuo smartphone o tablet è correttamente impostato per la ricezione.

Posso ricevere le notifiche push su più dispositivi?

Come per l'SMS, per tutelare la tua sicurezza, anche per la modalità notifiche push è previsto l'invio ad un solo dispositivo per ogni carta.

Dove vengono conservate le notifiche inviate?

Un archivio delle tue notifiche per permetterti di ricontrollare i messaggi in qualsiasi momento. Su app Sella.it troverai l'icona di una "bustina" in alto a sinistra dove vengono archiviate le notifiche ricevute negli ultimi 5 mesi sul quel dispositivo.

Cosa devo fare se voglio cambiare il dispositivo su cui sto ricevendo le notifiche?

È semplice! Puoi spostare i servizi Notifiche Push MemoShop su un nuovo dispositivo tramite:
- Internet Banking. Accedi con i tuoi codici per i servizi online, scegli in alto la sezione "PROFILO PERSONALE" e poi "SMS/NOTIFICHE PUSH". Dopo aver cliccato sulla sezione "Servizi", puoi decidere se spostare la singola abilitazione MemoShop o usare la funzione "Modifica tutti i servizi" >> "Passa tutti i MemoShop da SMS a notifiche push". In entrambi i casi riceverai un codice OTP (password temporanea che dura 12 ore) per confermare il nuovo dispositivo;
- Succursale e/o Servizio Clienti al numero 800.142.142 (da estero e cell. +39-015.2434617). Anche utilizzando questi canali, riceverai la password OTP (password temporanea che dura 12 ore) per associare il tuo nuovo dispositivo.

Se disattivo SMS MemoShop come ricevo il codice per confermare gli acquisti online con Verified by Visa MasterCard SecureCode?

Anche scegliendo Notifiche Push MemoShop, continuerai a ricevere gratuitamente via SMS il codice per confermare i tuoi pagamenti online tramite i protocolli di sicurezza Verified by Visa e MasterCard Secure Code.

Cosa fare se cedo a qualcun altro il dispositivo su cui ricevo le notifiche push?

Prima di cedere a qualcun altro il tuo smartphone o tablet è necessario fare un "reset" totale del dispositivo per evitare che le tue informazioni siano visibili al futuro proprietario del dispositivo.

Cosa fare se perdo il dispositivo su cui ricevo le Notifiche Push MemoShop?

- Se hai già un nuovo dispositivo su cui vuoi spostare Notifiche Push MemoShop scarica subito app Sella.it. Accedi a Internet Banking con i tuoi codici per i servizi online, scegli in alto la sezione "PROFILO PERSONALE" e poi "SMS/NOTIFICHE PUSH". Clicca sulla sezione "Dispositivi" e utilizza la funzione "Sposta i servizi su un altro dispositivo". In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (da estero e cell. +39-015.2434617) oppure rivolgerti alla tua Succursale di riferimento. Una volta spostati i servizi, riceverai un codice OTP (password temporanea che dura 12 ore) che ti servirà per confermare il nuovo dispositivo su cui ricevere le notifiche.
- Se non hai ancora un nuovo dispositivo puoi scegliere di disattivare i servizi Notifiche Push MemoShop o passare alla modalità SMS (0.12 €/SMS). Accedi a Internet Banking con i tuoi codici per i servizi online, scegli in alto la sezione "PROFILO PERSONALE" e poi "SMS/NOTIFICHE PUSH". Clicca sulla sezione "Servizi" e utilizza le funzione "Disattiva" o "Modifica". In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (da estero e cell. +39-015.2434617) oppure rivolgerti alla tua Succursale di riferimento.


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