Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Logo Banca Sella e Subito

Comunicato stampa

Subito e Banca Sella insieme per gli acquisti online

La partnership consente agli utenti di Subito di concludere i loro acquisti tramite Hype con un trasferimento di denaro in tempo reale tra pari (P2P) e in totale sicurezza

Subito, azienda numero uno in Italia per la compravendita online con oltre 8 milioni di utenti unici al mese, ha siglato una partnership con Banca Sella per dare la possibilità ai propri utenti di finalizzare gli acquisti scambiandosi denaro in modo semplice, immediato e sicuro con Hype, la carta conto che si gestisce tramite un'app dal proprio smartphone.

Una volta che l'utente ha trovato sul sito di Subito il prodotto ricercato avrà la possibilità di pagare il venditore tramite Hype, direttamente dal proprio smartphone grazie alla funzione "invia denaro" mentre, da parte sua, il venditore ha la possibilità di richiedere al compratore la somma dovuta tramite la funzione "richiedi denaro". Hype, infatti, permette di traferire un importo di denaro ai contatti della propria rubrica telefonica, a un indirizzo email o a un codice Iban: basta digitare la somma di denaro da inviare o da richiedere ed eventualmente aggiungere un messaggio e l'operazione avviene in tempo reale. La carta conto prevede inoltre una serie di tutele di sicurezza, quali anche la possibilità di mettere "in pausa" la carta sospendendone temporaneamente l'utilizzo su ATM, internet o pagamento in negozio.

In un'ottica di maggiore trasparenza e sicurezza, Subito ha stretto questa partnership con Hype suggerendo ai propri clienti un metodo di pagamento gratuito e sicuro, in grado di tutelarli durante l'acquisto di un bene. La partnership è già attiva e visibile su Subito all'interno della sezione metodi di pagamento della pagina "Sicurezza".

"L'accordo con Hype si inserisce in una più ampia strategia di Subito volta a garantire la sicurezza delle persone che acquistano beni sulla piattaforma", spiega Melany Libraro, General Manager di Subito. "Il nostro impegno quotidiano è volto a dare ai nostri utenti le conoscenze e gli strumenti necessari per fare acquisti in modo sicuro: per questo abbiamo scelto un servizio come Hype in grado di garantire un pagamento tracciabile e affidabile".

"Siamo convinti che Hype rappresenti uno strumento adatto alle necessità dei tanti utenti di Subito", afferma Antonio Valitutti, responsabile di Hype "che hanno così a disposizione un servizio semplice da usare per i loro acquisti, direttamente dal proprio smartphone, e che ha alle spalle tutta la sicurezza e la professionalità di una banca."

La partnership con Hype si articola anche attraverso una campagna informativa di advertising con banner co-branded e DEM dedicate.

Biella, 31 Maggio 2016

RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.