Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Logo Gruppo Banca Sella e Banca Sella

 

Comunicato stampa

Gruppo Banca Sella, il cda conferma i risultati preliminari della semestrale


Il consiglio d'amministrazione di Banca Sella Holding ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2016 del Gruppo Banca Sella, confermando i risultati preliminari già comunicati il 10 agosto. Il Gruppo Banca Sella, in particolare, ha chiuso il primo semestre dell'anno con un risultato positivo dell'utile netto di 75,2 milioni di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente anche senza considerare le componenti non ricorrenti realizzate con la cessione delle azioni ordinarie detenute in Visa Europe a Visa Inc e con la cessione della compagnia assicurativa Cba Vita ad HDI Assicurazioni.

Il consiglio d'amministrazione di Banca Sella ha confermato anche i risultati preliminari della banca, che ha chiuso il semestre con un utile netto di 57,7 milioni di euro, sul quale ha inciso in particolare la componente non ricorrente realizzata con la cessione delle azioni ordinarie detenute in Visa Europe a Visa Inc, pari a 43,7 milioni di euro. Il Cet1 della banca è risultato pari al 15,09%, ampiamente superiore alla soglia minima individuale richiesta del 5,125%, e il Total Capital Ratio al 19,23%, anche in questo caso superiore alla soglia minima richiesta dell'8,625%. L'indice Texas Ratio della banca è pari all'84,47%, tra i migliori del settore bancario italiano.

Biella, 30 Settembre 2016




RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.