Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Comunicato stampa

Banca Sella assiste I.CO.P. S.p.A. nell'emissione di mini-bond


L'operazione prevede l'emissione di mini-bond per un importo complessivo di 12 milioni di euro


Banca Sella assiste I.CO.P. S.p.A. nell'emissione e nel collocamento di mini-bond per 12 milioni di euro complessivi, emessi dalla società per finanziare i propri progetti di investimento. Il gruppo I.CO.P. è specializzato nella realizzazione di costruzioni edili e stradali, di opere di difesa idraulica, di sottopassi ferroviari e stradali, di microtunnel, opere speciali di fondazione in generale.

Attualmente è in fase di perfezionamento la seconda tranche dell'emissione che sarà riservata a un investitore istituzionale e che si concluderà nel mese di febbraio, mentre la prima fase è stata conclusa con il collocamento di una tranche da 7 milioni di euro.

I mini-bond dell'azienda saranno quotati dal 31 gennaio sul segmento professionale ExtraMot Pro del mercato ExtraMot. In questa operazione Banca Sella ha rivestito il ruolo di arranger, affiancando l'emittente nelle varie fasi del processo di emissione, mentre Sella Corporate Finance ha fornito il servizio di advisory per la definizione degli aspetti tecnici connessi all'emissione. Chiomenti Studio Legale ha agito in qualità di consulente legale.

Il prestito obbligazionario si pone l'obiettivo di sostenere finanziariamente il piano di sviluppo dell'impresa, finalizzato alla crescita e al consolidamento nel mercato di riferimento e in segmenti limitrofi di operatività. Le principali leve di sviluppo del Gruppo I.CO.P.sono legate a investimenti per acquistare macchinari ed attrezzature da destinare alle nuove commesse in lavorazione, al rafforzamento del personale operativo necessario per far fronte allo sviluppo del business e al consolidamento della struttura estera attraverso un maggior presidio nei mercati ritenuti importanti.

Il Gruppo I.CO.P. è stato fondato nel 1914 con la denominazione di impresa "Ing. Alvise Petrucco e Costantini". Basato a Basiliano, in provincia di Udine, ma con sedi operative dislocate sul territorio nazionale e all'estero, l'azienda annovera tra i suoi principali committenti i grandi gruppi multinazionali del settore oil&gas per le attività di microtunneling, nonché società ed enti pubblici, sia italiani che esteri, per la realizzazione di fondazioni speciali.

Biella, 30 Gennaio 2017




RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.