Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Logo Gruppo Banca Sella e Banca Sella

 

Comunicato stampa

Trading online, Banca Sella lancia un nuovo modello di assistenza personalizzata

Tra le altre novità anche le strategie "Combo" in opzioni quotate sul mercato Eurex, la negoziazione di micro contratti CFD con sottostante il mercato Dax, Brent e Bund, e le nuove funzioni "trading marker" e "trading book avanzato" sulla piattaforma SellaExtreme


Banca Sella amplia le funzioni del trading online e lancia un nuovo modello di assistenza specializzata per i trader. Grazie ad una nuova organizzazione e ad un nuovo servizio, infatti, la banca metterà a disposizione dei trader più esperti un team composto da "gestori" dedicati altamente specializzati, che stabiliranno una relazione diretta con i singoli trader per rispondere velocemente ed efficacemente alle loro richieste ed esigenze, supportandoli nell'attuazione delle strategie, nella conoscenza del mercato, nell'utilizzo delle piattaforme per operare e in qualunque altra esigenza. Il nuovo servizio inizierà ad essere progressivamente offerto ai clienti entro la fine dell'anno.

È questa una delle principali novità che Banca Sella, che ha una lunga tradizione nel settore e che è stata la prima banca in Italia a effettuare un ordine di trading online in real time nel 1998, presenterà in occasione della Trading Online Expo che si terrà il 27 e 28 ottobre presso la sede di Borsa italiana in Piazza degli Affari a Milano. Ecco di seguito le altre novità che verranno presentate.

Strategie "Combo" in opzioni sul mercato Eurex Banca Sella, confermando la propria attenzione al mondo delle opzioni, è il primo intermediario italiano a permettere ai trader di negoziare online le strategie in opzioni quotate direttamente sul mercato Eurex. Queste strategie, conosciute come opzioni "combo", sono costituite da combinazioni di due o quattro opzioni elementari (leg) collegate tra loro in modo da consentire ai trader di operare mantenendo un'esposizione predefinita alle oscillazioni di  mercato. I trader potranno negoziare, tra le altre, strategie call spread, calendar spread, butterfly,  straddle, stangle, condor e molte altre ancora.

Trading marker e Advance trading book su SellaExtreme Nuove funzionalità per la piattaforma SellaExtreme. È stato infatti introdotto il "Trading Marker", una funzione che permette di individuare in tempo reale le opportunità di trading che si presentano sul mercato grazie alle impostazioni e ai parametri impostati in precedenza dal trader. Il cliente, basandosi su un ampio paniere di titoli di suo interesse, può ricevere un pop up che segnala l'opportunità di trading di un titolo, ad esempio nell'istante in cui avviene il superamento o la rottura dei valori massimi o di quelli minimi di giornata, oppure il raggiungimento di soglie tecniche  di ipercomprato o ipervenduto. È stata inoltre messa a punto una nuova configurazione del book operativo denominata "Advance Trading Book", studiata appositamente per rendere molto più agevole ed efficace il  trading intraday ad elevata operatività

Micro CFD su Dax, Petrolio e Bund Un'ulteriore novità è l'estensione delle possibilità di investire ed effettuare trading sui Contratti Finanziari Differenziali (CFD) introducendo i "Micro contratti" con sottostanti il mercato Dax, Brent e Bund.  I trader possono in questo modo beneficiare della possibilità di effettuare trading anche su strumenti caratterizzati da un effetto leva e che richiedono un margine iniziale molto contenuto,  pari a circa 120 euro a contratto.

App SellaXtrading Sotto i riflettori della Tol Expo anche l'app SellaXTrading, lanciata pochi mesi fa, che permette di operare in maniera professionale sui mercati attraverso il proprio smartphone in piena sicurezza e con la massima velocità, con la possibilità di inserire ordini e costruire strategie, con un book a cinque livelli, quotazioni e grafici in tempo reale con oltre cento indicatori di analisi tecnica e la possibilità di ricevere alert sui mercati, esattamente come se si stesse utilizzando una piattaforma professionale di trading online dal proprio computer di casa.

Formazione e assistenza Proseguono, come da tradizione di Banca Sella, gli appuntamenti formativi che Banca Sella mette a disposizione dei suoi clienti con l'obiettivo di fornir loro le competenze per comprendere e operare sui mercati finanziari. Si va dai corsi per chi vuole conoscere le basi del trading online fino a percorsi più specialistici dedicati agli utenti più esperti. Da inizio 2016 Banca Sella ha effettuato oltre 20 giornate didattiche in aula e svolto 12 seminari online; inoltre i clienti hanno oggi a diposizione, all'interno delle piattaforme di trading online, oltre 50 corsi on demand gratuiti. Sul popolare social network Twitter è stato infine attivato il profilo "SellaTrading" dove gli utenti possono ricevere assistenza, richiedere informazioni e venire aggiornati su novità e eventi relativi al mondo del trading di Banca Sella.

Biella, 27 Ottobre 2016




RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.