Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Logo Banca Patrimoni

Comunicato stampa

La Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino e Banca Patrimoni Sella & C. lanciano Bpa Academy: un mese di formazione in banca per giovani neolaureati

Dalle aule dell’università agli uffici di una banca, per completare la propria formazione con un’esperienza “sul campo”, osservando da vicino come si svolge l’attività quotidiana e ascoltando la testimonianza degli esperti. La Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino e Banca Patrimoni Sella & C., la banca con sede a Palazzo Bricherasio che si occupa della gestione dei patrimoni dei clienti e fa parte del Gruppo Banca Sella, presieduto da Maurizio Sella, hanno avviato un progetto comune per offrire a un gruppo di giovani che hanno appena conseguito la laurea magistrale un mese di formazione a stretto contatto con gli addetti ai lavori.

Dal 4 al 29 maggio venti neolaureati, selezionati in base al loro curriculum universitario e tramite un vero e proprio colloquio, saranno impegnati in un intenso programma formativo presso la sede della banca, per completare il proprio percorso di studi con un’esperienza concreta finalizzata a far conoscere loro nel dettaglio come è organizzata una banca, quali funzioni svolgono le diverse aree e come avviene il lavoro di tutti i giorni.

Nel corso di Bpa Academy – come è stato battezzato il progetto ideato e coordinato da Silva Maria Lepore, responsabile del Private Banking del Gruppo Banca Sella – i ragazzi affronteranno esercitazioni pratiche, si confronteranno con i professionisti del settore bancario e ascolteranno le spiegazioni sulle diverse aree di attività da parte della direzione e dei responsabili del Gruppo Banca Sella e di Banca Patrimoni Sella & C. L’intero percorso formativo verrà arricchito dal contributo di numerosi interventi di relatori esterni alla banca provenienti dall’università, dal mondo della formazione, dalle case di investimento, oltre che da interventi di professionisti e esponenti degli organi aziendali.

“Con Bpa Academy – ha dichiarato Federico Sella, amministratore delegato e direttore generale di Banca Patrimoni Sella & C. – vogliamo dare l’opportunità a questi giovani di mettere in pratica quanto finora hanno studiato, di provare a lavorare in banca relazionandosi con una realtà dinamica e in costante crescita. I ragazzi – ha proseguito – con questa iniziativa hanno la possibilità di mettersi alla prova in una banca che valorizza i giovani talenti, che crede nella loro formazione e investe sulle persone”.

“Certamente un progetto di notevole efficacia e di forte contenuto – dice Sergio Bortolani, direttore della Scuola di Management ed Economia -. I nostri laureati vivranno un’esperienza costruttiva per la loro futura carriera, creando valore aggiunto al percorso accademico appena concluso”. Per alcuni dei ragazzi coinvolti nel progetto, infine, l’esperienza formativa potrebbe spalancare direttamente le porte del mondo del lavoro, poiché al termine delle quattro settimane Banca Patrimoni Sella & C. valuterà l’eventuale assunzione di alcuni giovani.

Torino, 27 aprile 2015

RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA – TEL 015/3501030

 

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.