Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Comunicato stampa

Trading Online: da Banca Sella un'app per operare sui mercati in maniera professionale

Invio di ordini e costruzione di strategie, book a cinque livelli e quotazioni in tempo reale sono alcune delle funzionalità dell'app per fare trading via smartphone, che verranno presentate all'ITForum di Rimini, insieme a nuovi servizi per il mercato dei future e delle opzioni Cme


Tutto il trading online a portata di smartphone. Arriva l'app che permette di operare in maniera professionale sui mercati attraverso il proprio telefono cellulare, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, con la possibilità di inserire ordini e costruire strategie, con un book a cinque livelli, quotazioni e grafici in tempo reale con oltre cento indicatori di analisi tecnica e la possibilità di ricevere alert sui mercati, esattamente come se si stesse utilizzando una piattaforma professionale di trading online dal proprio computer di casa. È questa la principale novità che Banca Sella presenterà il prossimo 19 e 20 maggio durante l'Investment & Trading Forum di Rimini, l'appuntamento annuale con il trading e il risparmio gestito, insieme a nuove funzionalità per operare sui mercati dei future e Cme.

La nuova app SellaXtrading per smartphone, disponibile per Android ed iOS, presenta tutte le funzionalità già disponibili sulle piattaforme via computer ed è stata pensata per permettere ai trader di operare in piena sicurezza e con la massima velocità attraverso il proprio smartphone, grazie anche alla tecnologia "push" che permette di avere informazioni sempre aggiornate in tempo reale. Dalla schermata principale, con pochi passaggi, è possibile inviare i propri ordini su qualsiasi strumento finanziario, visualizzare diversi tipi di grafici, controllare lo stato del proprio portafoglio e accedere alla sezione dedicata alle notizie di mercato in tempo reale.

Ecco nel dettaglio le principali caratteristiche della nuova app SellaXTrading:

Invio Ordini
Nella schermata principale si possono trovare tutti i titoli presenti su un determinato mercato e con un semplice "tap" è possibile accedere alla finestra dispositiva con un book a cinque livelli per l'invio dell'ordine. I prezzi si aggiornano automaticamente in modalità "push" e con un semplice tocco dello schermo si può scegliere il prezzo a cui comprare o vendere il titolo.

Strategie
Sempre dal book dispositivo, il trader può impostare ordini condizionati e strategie da inviare al mercato per l'esecuzione. Questa funzione permette al cliente di poter impostare la strategia che meglio ritiene opportuna e sarà poi l'app ad attuarla automaticamente al verificarsi delle condizioni stabilite.

Grafici
L'app SellaXtrading per smartphone permette di visualizzare diversi tipi di grafici (a linea, a barre, a candela giapponese, equivolume, ecc) scegliendo tra differenti time frame (intraday, giornaliero, settimanale, mensile e tick by tick). Per accedere ai grafici, dalla schermata iniziale dell'app, basta cliccare sul singolo titolo e ruotando in senso orizzontale lo smartphone si visualizzeranno i relativi grafici, con la possibilità di effettuare studi scegliendo tra oltre cento indicatori di analisi tecnica, salvando le impostazioni preferite.

Visualizzazione Portafoglio e stato ordini
L'app permette di avere sempre sotto controllo la propria operatività grazie alla visualizzazione del portafoglio e dello stato ordini, con finestre aggiornate in tempo reale sulla situazione della propria liquidità, dei risultati economici conseguiti e dell'esecuzione dei propri ordini.

Tra le altre novità che Banca Sella presenterà durante l'ITForum di Rimini ci sarà anche il nuovo servizio di IPOmarginazione Intraday Derivati che consente di operare intraday sui principali future mondiali impegnando margini ridotti del 75% rispetto all'operatività standard, senza la necessità di attivare un conto aggiuntivo e senza la necessità di associare uno stop loss alle proprie posizioni. Novità anche sul mercato Cme con l'estensione dell'operatività online anche alle opzioni su indici, commodity e valute negoziate su questo mercato

Nel corso delle due giornate dell'ITForum, inoltre, dalle 9.30 alle 17.30, presso lo stand di Banca Sella si susseguiranno sessioni di live trading e interventi didattici di approfondimento sull'andamento dei mercati, sulle strategie operative e sull'utilizzo pratico degli strumenti disponibili nelle piattaforme, tenuti da professionisti del settore e da trader indipendenti. Sono infine previste alcune iniziative promozionali per chi aprirà il "Conto Trader": l'accesso gratuito alla piattaforma SellaXtreme per tutto il 2016 e condizioni agevolate per operare sui mercati Mta, Mot, Tlx, HiMtf, Idem e Eurex; verranno inoltre estratti tre iPhone 6S tra coloro che apriranno il conto direttamente allo stand di Banca Sella.

Biella, 17 Maggio 2016

RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.