Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Logo Symbid

Comunicato stampa

Innovazione, le aziende raccontano le loro best practices

Symbid The Funding Network, società Fintech quotata da dicembre 2013 negli USA (simbolo: OTCQB: SBID), annuncia la costituzione di Symbid Italia S.p.a., con la partecipazione del Gruppo Banca Sella e dell’imprenditore Marco Bicocchi Pichi, che ne assume la carica di amministratore delegato. La joint venture vedrà Symbid utilizzare gli strumenti di pagamento, i servizi bancari, ed il network di Banca Sella per rinforzare l’offerta di finanziamento B2B e B2C in Italia a partire dalla seconda metà del 2015. Symbid Italia rappresenta il primo passo dell’espansione internazionale del portale di investimento di Symbid The Funding Network.

“Abbiamo creato una community di oltre 29,000 investitori sulla nostra piattaforma di crowdfunding in Olanda, e poiché il nostro core business sta crescendo esponenzialmente, crediamo sia arrivato il giusto momento per espanderci” afferma Korstiaan Zandvliet, co-founder e CEO di Symbid. “La partnership con Banca Sella dà il via alla nostra crescita nel mercato europeo che, grazie anche allo sviluppo di nuovi prodotti di investimento, rafforza la nostra posizione di leader nel mercato del finanziamento online. Grazie alla combinazione tra l’esperienza e la clientela di investitori di Banca Sella, la nostra tecnologia, e ovviamente, la crowd, stiamo rendendo il finanziamento online una realtà efficiente per gli investitori e imprenditori italiani”.

“L’impresa che prende il via oggi – ha detto l’amministratore delegato di Symbid Italia Marco Bicocchi Pichi – è un progetto internazionale con robuste radici italiane, ed offre a investitori, imprese e startup innovative una grande combinazione di competenze e capacità al servizio della crescita e dell’innovazione”.

L’iniziativa può contare sull’esperienza in materia di equity crowdfunding di Symbid che, partita tra le prime al mondo, conta oggi oltre 29.000 potenziali investitori registrati alla piattaforma ed ha finanziato con successo 84 società per circa 6,7 milioni di euro d’investimento. Il Gruppo Banca Sella sarà partner strategico di Symbid Italia, fornendo i sistemi di pagamento e i servizi bancari necessari.

La società opererà nel nascente mercato italiano dell’equity crowdfunding, dopo l’iscrizione nel Registro dei gestori di portali per la raccolta di capitali di rischio da parte di start-up innovative tramite portali on-line, tenuto presso la Consob, previa verifica da parte di quest’ultima della sussistenza dei requisiti richiesti dal Tuf e dal Regolamento adottato dalla stessa Consob con delibera 26 giugno 2013 n. 18592.

Milano, 10 marzo 2015

RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA – TEL 015/3501030

 

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.