Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Logo Gruppo Banca Sella

 

Comunicato stampa

Banca Sella si aggiudica il "Premio dei Premi per l'innovazione"

Il riconoscimento, istituito dal Governo nel 2008, è stato assegnato oggi alla Camera dei Deputati per il servizio Up2Start



Banca Sella ha ricevuto oggi a Roma, a Palazzo Montecitorio, alla presenza della Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, il Premio dei Premi per l'Innovazione. Il riconoscimento, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e dalla Fondazione Cotec, ha l'obiettivo di sostenere la capacità d'innovazione e la cultura del cambiamento in tutti i settori, pubblici e privati. A Banca Sella il premio è stato assegnato per il progetto Up2Start, una linea di prodotti e servizi studiati appositamente per le startup, con servizi bancari di base, soluzioni ad alto contenuto tecnologico, supporto di esperti della banca nello sviluppo dell'idea di business e possibilità di accedere ai percorsi di accelerazione di SellaLab.

Il Premio dei Premi viene attribuito a una selezione dei migliori progetti che nel corso dell'anno si sono aggiudicati i premi per l'innovazione istituiti nei diversi settori. Up2Start quest'anno aveva ricevuto il premio Abi per l'innovazione nei servizi bancari, organizzato da Abi Lab. In particolare la linea di prodotti e servizi per le startup di Banca Sella era stata premiata nella categoria "La banca per i clienti corporate", per aver introdotto una soluzione utile a supportare le startup nelle fasi iniziali della loro attività con una "cassetta degli attrezzi" completa di tutto l'occorrente per sviluppare l'idea imprenditoriale innovativa, dal conto corrente fino ai servizi di e-commerce e di fatturazione elettronica, o alla possibilità di richiedere un finanziamento dedicato o la consulenza sulla finanza d'impresa.

Ad Up2Start erano già stati assegnati anche il premio Mf innovazione Award 2016 nella categoria "Servizi di conto corrente e di pagamento per le imprese" e una menzione nella categoria "Nuovi servizi alle imprese" nell'ambito del premio Financial Innovation - Italian Award dell'Associazione italiana financial innovation (Aifin). Il riconoscimento consegnato oggi alla Camera dei deputati dalla presidente Laura Boldrini è stato ritirato dal condirettore generale e vice amministratore delegato di Banca Sella, Gianluca Bisognani



Biella, 18 dicembre 2017




RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.