Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Logo Gruppo Banca Sella e Hype

 

Comunicato stampa

Hype, i clienti superano quota 100 mila



Hype, l'app per la gestione del denaro e i pagamenti via smartphone del Gruppo Sella, ha superato i 100 mila clienti. Hype, progetto lanciato nel 2015 e nato in SellaLab, la piattaforma di innovazione del Gruppo, ha registrato durante il corso dell'anno un incremento mensile superiore al 20%, con il numero dei clienti che è quasi triplicato rispetto al 2016.

La grande maggioranza degli "Hypers" è composta da giovani (il 34% è sotto i 30 anni di età) che risiedono soprattutto in Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania. Il valore medio delle transazioni effettuate è di poco inferiore ai 30 euro, andando quindi a sostituire il denaro contante nelle attività quotidiane.

Come funziona
Hype è un'applicazione che introduce un nuovo modo di gestire il denaro, interamente attraverso un'app, e trasforma il proprio smartphone in un conto di moneta elettronica che consente di fare velocemente e semplicemente operazioni quali il trasferimento di denaro tra privati e i pagamenti on line e nei negozi fisici, nonché di pianificare i propri obiettivi di risparmio e di spesa. Hype può essere scaricato gratuitamente ed è operativo in pochi minuti, anche senza avere un altro conto corrente e senza dover firmare e spedire documenti cartacei. Una volta installata l'app sul proprio smartphone, infatti, basta registrarsi inserendo i propri dati e facendosi riconoscere attraverso una foto del documento d'identità e un selfie e in breve tempo l'applicazione è immediatamente operativa. Si riceve al proprio indirizzo anche una carta contactless collegata al conto di moneta elettronica e ad un codice Iban, utile anche per ricevere bonifici o farsi accreditare lo stipendio. La carta Hype può anche essere "messa in pausa": dall'app basta visualizzare l'immagine della carta e con un semplice "tap" sullo schermo del telefono scegliere di mettere in pausa la carta per qualsiasi utilizzo o se limitare temporaneamente gli acquisti online, quelli nei negozi fisici o disattivare il prelievo di contanti tramite bancomat. Per riattivare la carta basta un semplice tocco sullo schermo del telefono e questa diventa nuovamente, immediatamente, attiva. Hype è anche un wallet, con il quale si possono registrare fino a cinque carte di pagamento di qualsiasi banca.

Gli accordi
Da inizio dicembre, inoltre, è possibile pagare tramite la propria carta Hype online e nei negozi con Apple Pay, grazie all'integrazione tra il sistema di pagamento tramite iPhone e gli altri device Apple e l'app di gestione del denaro del Gruppo Sella. Hype fornisce così ai propri clienti che hanno un dispositivo Apple, un servizio ancora più completo, migliorando ulteriormente l'esperienza di pagamento. In estate Hype e The Adecco Group hanno siglato un accordo grazie al quale tutti i lavoratori della società leader nel mondo nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane, hanno la possibilità di utilizzare The Adecco Group Card by Hype, una versione ad hoc dell'app per i tutti i lavoratori sia interni che esterni del Gruppo Adecco.



Biella, 13 dicembre 2017




RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.