Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Logo Gruppo Banca Sella

Comunicato stampa

E-commerce, il Gruppo Banca Sella con Amazon Pay per gli acquisti online

La piattaforma di e-commerce Gestpay si arricchisce con la nuova soluzione di pagamento




Il Gruppo Sella mette a disposizione Amazon Pay agli esercenti che utilizzano la piattaforma per il commercio elettronico Gestpay, che diventa così il primo gateway di e-commerce italiano a integrare la nuova soluzione di pagamento online introdotta da Amazon di recente anche nel nostro Paese.

Tra i metodi di pagamento messi a disposizione da Gestpay, una delle più diffuse piattaforme di ecommerce in Italia per numero di clienti e operazioni, gli esercenti potranno scegliere anche Amazon Pay, dando ai propri clienti la possibilità di pagare prodotti e servizi utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. Al momento della conclusione dell’acquisto, tutti i possessori di un account Amazon possono semplicemente inserire username e password Amazon sul sito dell’esercente e la transazione viene così completata, in totale sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione recuperate automaticamente dall’account del cliente.

Con Amazon Pay si riduce significativamente il tempo necessario per il pagamento di prodotti e servizi online, eliminando il bisogno di ricordare tutte le proprie password e la necessità di dover inserire i propri dettagli di pagamento e spedizione su ogni sito su cui si acquista.

Secondo gli ultimi dati di Amazon Pay oltre 33 milioni di clienti da più di 170 paesi hanno utilizzato questa soluzione di pagamento a livello globale per effettuare un acquisto su un sito di un esercente abilitato, oltre la metà di questi sono clienti Prime ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi. Il volume di pagamenti effettuati con Amazon Pay nel 2016 è quasi raddoppiato rispetto al 2015; il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile.

Tra i primi clienti ad offrire la possibilità di pagare con Amazon Pay grazie all’integrazione con Gestpay ci sono alcune tra le più importanti realtà italiane nei più diversi settori merceologici. La prima delle quali è Camicissima, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di camicie e lifestyle maschile che, grazie a continui investimenti in tecnologia, ha deciso di adottare anche questa soluzione di pagamento per fornire ai propri clienti un servizio sempre più completo. Altre importanti aziende si aggiungeranno nei prossimi mesi.

Gestpay è la piattaforma di Sella utilizzata da migliaia di esercenti in oltre venti paesi nel mondo. La piattaforma conta su una vastissima offerta di servizi, con oltre cento metodi di pagamento accettati, la personalizzazione del processo di checkout e sistemi evoluti per la prevenzione frodi che migliorano la conversione in fase di check out fino a oltre il 20%.



Biella, 23 novembre 2017




RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.