Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Logo Hype

Comunicato stampa

Hype diventa la prima "challenger bank" italiana

Tutto su smartphone: finanziamenti istantanei, scambio di denaro e pagamenti online e nei negozi per l'applicazione del Gruppo Banca Sella che a breve raggiungerà i 100mila clienti




Hype, il primo conto di moneta elettronica mobile-only in Italia, lanciato nel 2015 dal Gruppo Banca Sella, raggiungerà i 100mila clienti entro la fine del 2017. Con l'arrivo di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di ricevere linee di credito istantanee e pagare le bollette delle principali utenze, Hype è così la prima challenger bank italiana.

Con la moneta digitale di Hype è infatti possibile sostituire il denaro contante nelle circostanze di tutti i giorni: non solo per fare pagamenti online e nei negozi fisici, direttamente tramite smartphone, ma anche per dare soldi agli amici ad esempio per dividere il conto di una cena o per il costo di un regalo grazie alla funzione "Invia denaro", che permette di trasferire una somma di denaro in modo semplice, immediato e gratuito ai contatti della propria rubrica telefonica. Entro l'anno inoltre Hype sarà abilitato ai pagamenti NFC tramite Apple Pay e nei primi mesi del 2018 per il pagamento tramite gli smartphone Android.

Ecco nel dettaglio le nuove funzionalità di Hype:

Instant credit
Per aiutare gli Hypers a raggiungere i loro obiettivi o a fare i loro acquisti, a partire da ottobre, sarà possibile richiedere un "credito istantaneo" per un importo predeterminato di 2mila euro direttamente dall'app, utile per rateizzare un importante acquisto, raggiungere in fretta un obiettivo di spesa prefissato o semplicemente per disporre di una somma supplementare per gli acquisti quotidiani. Dopo aver inserito alcuni dati richiesti, sarà possibile spostare una parte o tutti i 2mila euro sul proprio conto Hype, il cui saldo si aggiornerà automaticamente e verrà visualizzato nella voce "Puoi spendere". Si può scegliere se rimborsare la somma prelevata dalla linea di credito in una sola volta o a rate e, in questo secondo caso, in quanto tempo. Hype calcola automaticamente l'importo da restituire ogni mese, che viene spostato in mensilmente dal proprio saldo, in modo da ripristinare la linea di credito e avere nuovi fondi disponibili.

Sezione offerte
La sezione "Offerte per te" permette agli utenti di fare acquisti sui principali brand internazionali online accedendo direttamente da Hype, in modo da poter ricevere una percentuale di guadagno su tutti gli acquisti effettuati. Dall'assicurazione al noleggio della macchina, dai viaggi ai prodotti informatici e di elettronica, dall'abbigliamento all'acquisto di libri e musica, grazie agli acquisti tramite Hype si potrà ricevere fino all'8% della somma spesa, percentuale che viene resa disponibile direttamente sull'app e sarà spendibile su qualsiasi negozio oppure prelevabile agli sportelli bancomat.

Pagamento Bollette
Nel primi mesi del 2018 sarà possibile pagare le bollette delle principali utenze ed enti pubblici direttamente tramite l'app, rendendo questo servizio ancora più semplice e immediato.

Alcuni numeri
Hype raggiungerà il traguardo dei 100mila utenti entro la fine dell'anno, con un tasso di crescita del 300% rispetto all'anno scorso. Gli Hypers sono per lo più giovanissimi (il 34% è sotto i 30 anni di età) e risiedono soprattutto in Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania. Sono già intestatari di un conto corrente tradizionale, ma vogliono poter gestire le proprie spese quotidiane e i loro risparmi in maniera più rapida ed efficace. Il valore medio delle transazioni effettuate è di poco inferiore ai 30 euro e diventa quindi un sostituto del denaro contante.

Il denaro digitale e registrazione in pochi minuti
La registrazione a Hype può essere effettuata sia tramite computer dotato di webcam sia scaricando sui dispositivi Apple, Android e Windows Phone la relativa app ed è operativo in pochi minuti, senza dover firmare e spedire documenti cartacei, ma è sufficiente inserire i propri dati e facendosi riconoscere attraverso una foto del documento d'identità e un selfie. Si riceve al proprio indirizzo anche una carta contactless collegata al conto di moneta elettronica e ad un codice Iban, utile anche per ricevere bonifici o farsi accreditare lo stipendio. Tramite l'app scaricata sul proprio telefono cellulare è possibile trasferire o somme di denaro ai contatti della propria rubrica con un messaggio o riceverne dagli altri Hypers; pianificare dei propri obiettivi di risparmio e di spesa stabilendo la somma da risparmiare ed entro quanto tempo con l'app che calcola automaticamente il piano di risparmio personalizzato per raggiungere il risultato. La carta Hype permette inoltre di prelevare gratuitamente senza commissioni presso gli sportelli Atm di tutto il mondo.

Sicurezza
Per garantire la massima sicurezza la carta Hype può anche essere "messa in pausa": dall'app basta visualizzare l'immagine della carta e con un semplice "tap" sullo schermo del telefono scegliere di mettere in pausa la carta per qualsiasi utilizzo o se limitare temporaneamente gli acquisti online, quelli nei negozi fisici o disattivare il prelievo di contanti tramite bancomat. Per riattivare la carta basta un semplice tocco sullo schermo del telefono e questa diventa nuovamente, immediatamente, attiva. Hype è anche un wallet, con il quale si possono registrare fino a cinque carte di pagamento di qualsiasi banca.



Biella, 19 Settembre 2017




RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.