Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Comunicato stampa

Banca Sella, l'offerta dedicata alle startup vince il premio Abi per l'Innovazione

Il riconoscimento è stato assegnato al servizio Up2Start nella categoria "La banca per i clienti corporate"


Banca Sella ha ricevuto il Premio Abi per l'Innovazione per le imprese nella categoria "La banca per i clienti corporate" nell'ambito della settima edizione del premio per l'innovazione nei servizi bancari, istituito dall'Associazione Bancaria. Il riconoscimento è stato conferito per il progetto "Up2Start", una linea di prodotti e servizi studiati appositamente per le startup che comprende, oltre ad alcuni servizi bancari di base, anche soluzioni ad alto contenuto tecnologico e il supporto di esperti della banca nello sviluppo dell'idea di business, oltre alla possibilità di accedere ad uno dei percorsi di accelerazione di SellaLab, l'incubatore di imprese del Gruppo Banca Sella.

Banca Sella ha ricevuto il premio "per aver introdotto - si legge nella motivazione data dall'Abi - una soluzione che supporta le startup nelle fasi iniziali della loro attività attraverso un'offerta che mette a disposizione degli aspiranti imprenditori una cassetta degli attrezzi completa di tutto l'occorrente necessario per sviluppare l'idea".

Con Up2Start, le startup possono contare su un'offerta iniziale che, oltre al conto corrente dedicato, le carte di pagamento e i servizi di internet banking, prevede un servizio di consulenza fornito dagli esperti di Banca Sella su diversi temi come l'economia digitale o la finanza d'impresa, al fine di far crescere ulteriormente la propria idea imprenditoriale. Tra le possibilità, anche quella di entrare in contatto con altre esperienze e professionalità e accedere al network di contatti della banca nel mondo delle startup tra cui imprenditori, incubatori, centri di ricerca e potenziali investitori.

Le startup possono poi scegliere di attivare altri servizi necessari per portare avanti con successo il proprio business come, ad esempio, la piattaforma di e-commerce, l'attivazione dei servizi di fatturazione elettronica o, ancora, richiedere un finanziamento dedicato al supporto del proprio progetto facendo, fino all'opportunità di entrare nel percorso di accelerazione di SellaLab, con particolare attenzione ai programmi dedicati al settore settore fintech, blockchain e internet of things.

Nelle scorse settimane il servizio "Up2Start" era già stato premiato con una menzione di merito nella categoria "Nuovi servizi alle imprese" nell'ambito del premio "Financial Innovation - Italian Award" da Aifin, l'Associazione Italiana Financial Innovation, che ogni anno viene assegnato alle aziende che propongono soluzioni innovative nel settore bancario, assicurativo e finanziario, e aveva ottenuto il primo premio nell'ambito del "Mf Innovazione Award 2016" nella categoria "Servizi di conto corrente e di pagamento per le imprese".


Biella, 23 Marzo 2017


RELAZIONI CON I MEDIA - GRUPPO BANCA SELLA - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.