Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Personale

Premessa

Il Gruppo Banca Sella crede che persone capaci e motivate facciano la differenza nei risultati raggiunti. Un'azienda esiste per creare valore ai propri clienti e i clienti hanno quindi bisogno di persone capaci di soddisfare le loro necessità e di trovare per loro soluzioni, dimostrando entusiasmo e determinazione nell'ottenere il risultato.

Il Gruppo ritiene fondamentale favorire e incoraggiare lo spirito di squadra e far crescere le persone di talento aumentandone la professionalità e la competenza.

Il Gruppo Banca Sella punta quindi su collaboratori che promuovono il cambiamento e che operano con competenza, professionalità e disponibilità. La collaborazione, unita all'umiltà e alla sincerità, è quindi un presupposto fondamentale per la crescita professionale.

Il Gruppo Banca Sella è convinto che l'individuazione della strada giusta nel modo di agire derivi dal contributo di una pluralità di idee e di azioni. Ogni persona è una potenziale fonte preziosa di sviluppo e innovazione per l'azienda, tuttavia perché il potenziale non rimanga tale e si sviluppi in una proattività utile e concreta, deve essere favorita l'emersione delle idee, non bisogna sottovalutare i punti di vista, bisogna approfondire le intuizioni, bisogna agevolare la creazione di un ambiente che sia stimolante e incoraggiante a tutti i livelli.

Da questo presupposto nasce la filosofia della "Porta Aperta", secondo cui ognuno ha la possibilità e il dovere di portare i propri suggerimenti e dare così il proprio significativo contributo alla crescita dell'azienda.

Pari Opportunità

Il Gruppo Banca Sella crede che le responsabilità e i riconoscimenti debbano essere attribuiti a chi li merita ed è capace, sia esso uomo o donna riconoscendo i diversi meriti per premiare equamente chi li ha conseguiti e sapere individuare sempre il compito più adatto per ognuno. La distribuzione dell'organico in Banca Sella, principale società del Gruppo, evidenzia una chiara parità e una gestione di equilibrio tra uomini e donne: gli uomini sono passati dal 50,27% sul totale del personale al 49,56% del 2005, mentre le donne dal 49,73% al 50,44% (nel 2003 gli uomini erano il 50,69% e le donne 49,31%).

Circa il 30% dei ruoli di capo succursale è assegnato ad una donna. Banca Sella inoltre favorisce orari di lavoro flessibili, per esempio con la formula del part time, che riguarda oltre l'11% del totale dei dipendenti, in grande maggioranza donne (il 10%).