Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Termometro del Rischio

Il Termometro del Rischio è lo speciale indicatore realizzato dal Gruppo Banca Sella per la comunicazione chiara alla clientela del grado di rischio di un investimento. Nel corso del 2005 è stato associato al 98% di titoli e prodotti d'investimento e comunicato sia nel rendiconto titoli inviato a domicilio a tutta la clientela, sia su internet all'interno dei servizi dispositivi, nonché reso pubblico sulla sezione free del portale. La stessa informazione è inoltre disponibile sulla intranet quale strumento di lavoro per i Personal Banker e gli operatori di sportello.

L'operazione è volta, quindi, a portare la massima chiarezza sul concetto di rischio per creare le condizioni e predisporre gli strumenti che consentano ai nostri professionisti di spiegare il concetto di rischio (che cosa é, come si valuta, cosa comporta) e renderlo sempre consapevole del rischio insito nell'investimento che sta effettuando.

Il funzionamento del termometro del rischio è finalizzato non solo ad indicare il livello di rischio di ogni strumento finanziario, ma anche di ogni prodotto/titolo, agevolando così la spiegazione di quali siano i fattori che concorrono a determinare quel livello. In questo modo sarà possibile per il Cliente determinare il rischio complessivo del proprio Portafoglio, affinché esso possa confrontarlo costantemente con i propri obiettivi di investimento.