Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Azioni per la Qualità

Le Azioni per la Qualità concretizzano i principi del Gruppo Banca Sella di qualità, trasparenza, professionalità e competenza allo scopo di far sempre l'interesse del cliente. Nate nel 2002 come indicazioni comportamentali e/o modifiche di processo, oggi le Azioni per la Qualità rappresentano una delle applicazioni pratiche del modo di essere del Gruppo Banca Sella, un progetto in continua evoluzione al quale nuove Azioni continuano ad aggiungersi a quelle esistenti.

Fra le Azioni che il Gruppo promuove nel rapporto con il Cliente ci sono la trasparenza sui principi e sulle regole di erogazione del credito, che prevede anche la definizione di tempi certi nell'erogazione, la trasparenza sui costi e la chiarezza nelle comunicazioni scritte alla clientela, con la regolamentazione delle modalità di comunicazione delle variazioni di condizione, la trasparenza e la tempestività delle informazioni date al cliente. A tutela della clientela sono previste, inoltre, una formazione interna sugli investimenti che consenta la possibilità di avvalersi di professionisti di alto profilo, e la definizione delle regole di comportamento nella composizione del portafoglio e nella consulenza: gli obiettivi di ogni succursale sono definiti a partire dalla base del profilo della clientela. Sono, poi, promosse azioni attinenti il presidio della qualità dei prodotti, che devono inoltre essere realizzati con un costo certo dichiarato e connesso all'insieme dei servizi a esso collegati.

Il nostro impegno a mettere al centro l'efficienza nella risposta alle esigenze del cliente viene, infine, sintetizzato nell'Azione di servizio del cliente, che configura un modo semplice e moderno per consentire al cliente di comunicare con la banca da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora grazie a servizi telefonici e e-mail disponibili in ampie fasce orarie