Formazione online.

Corsi gratuiti e interattivi, disponibili su tutte le piattaforme, per far evolvere sempre la tua operatività.

Le informazioni, quando ti servono.

Puoi seguire i corsi che ti interessano ovunque tu sia, da desktop, dal tablet o dallo smartphone. Tutto quello che ti serve imparare sulle tecniche di trading e gli scenari di mercato.

La prossima Recessione globale. Quando e come arriverà
Il nervosismo dei mercati fa pensare all’arrivo di una recessione globale. Analizziamo la situazione dell’economia globale per ipotizzare i tempi ed i modi in cui si manifesterà.
Gratis
Pierluigi Gerbino

Evento concluso


Operare short intraday e Multiday
Per difendersi dai mercati al ribasso non c’è solo la liquidazione delle posizioni rialziste. Si può anche operare short per prendere in contropiede l’orso e guadagnare quando tutti perdono. Ecco come fare.
Gratis
Pierluigi Gerbino

La tecnica delle Lepri per il cassettista "evoluto"
Il cassettista non è più di moda da quando i mercati sono diventati volatili ed incerti.
Però, se si evitano i pregiudizi errati e si imposta un’operatività rispettosa del mercato, è possibile ottenere risultati migliori degli indici di riferimento e puntare persino al ritorno assoluto. Con pochissimo lavoro.
Gratis
Pierluigi Gerbino

Come si utilizza lo stop loss
Aprire la posizione sul titolo giusto al momento giusto non è sufficiente. Spesso i mercati cambiano velocemente e prepotentemente idea. Per questo è fondamentale conoscere lo stop loss, lo strumento che ci può evitare le perdite più devastanti, ed imparare ad usarlo.
Gratis
Pierluigi Gerbino

Scenari economici e di mercato per l'estate
A metà anno è importante fare il punto su quel che i mercati ci hanno comunicato e sulle loro intenzioni future. Presentiamo le ipotesi evolutive più probabili, per non essere colti di sorpresa.
Gratis
Pierluigi Gerbino

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per tutte le condizioni contrattuali leggere attentamente i fogli informativi disponibili presso le Succursali di Banca Sella S.p.A. e sul presente sito internet.