Webinar

FORMAZIONE
ONLINE

Corsi gratuiti e interattivi, disponibili su tutte le piattaforme,
per far evolvere sempre la tua operatività.

Le informazioni, quando ti servono.

Puoi seguire i corsi che ti interessano ovunque tu sia, da desktop, dal tablet o dallo smartphone. Tutto quello che ti serve imparare sulle tecniche di trading e gli scenari di mercato.

Vincenti e Perdenti nell'era del Virus
Un 2020 all'insegna della pandemia, funesto per alcuni, esaltante per altri. Confrontiamo mercati, aree geografiche e settori per capire chi ha subito la pandemia e chi ne ha approfittato.
Gratis
Pierluigi Gerbino

Evento concluso


Operare al ribasso su titoli e indici: gli strumenti e le tecniche
Che cosa significa operare short? Quali strumenti è possibile utilizzare? Le tecniche per provare a guadagnare anche quando i mercati scendono.
Gratis
Pierluigi Gerbino

Evento concluso


La Nuova normalità post-Covid
Vaccini e contagi, chiusure e riaperture, recessione e ripresa. I problemi e le opportunità per preparasi alla fine della Pandemia.
Gratis
Pierluigi Gerbino

Evento concluso


La Gestione attiva con Fondi ed ETF
Per operare con i fondi comuni di investimento è meglio l'asset allocation statica, oppure è possibile utilizzare le tecniche di riconoscimento dei trend ed attuare una gestione attiva basata sul timing? E' quel che scopriremo in questo webinar.
Gratis
Pierluigi Gerbino

Trend is your friend: gli strumenti per individuarlo
Il trader efficace opera il più possibile a favore di trend. Ma come individuarlo? E quando entrare sul trend? Ecco alcune indicazioni, semplici ma efficaci, per ogni tipo di operatività.
Gratis
Pierluigi Gerbino

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I partecipanti ai corsi offerti nell'ambito della attività di Formazione di Banca Sella SpA devono effettuare la propria valutazione dei contenuti delle lezioni medesime, determinando in modo del tutto autonomo e indipendente le proprie scelte di investimento nonché la gestione del proprio portafoglio nonchè la relativa idoneità rispetto al proprio profilo di investitore e alla propria situazione finanziaria, Banca Sella, pertanto, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare a chiunque dall'utilizzo delle informazioni acquisite nell'ambito dei corsi tra cui, a mero titolo esemplificativo, danni per perdite, mancato guadagno o risparmio non realizzato. I contenuti dei documenti forniti durante i corsi - comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi - sono di proprietà di Banca Sella SpA. Non è concessa alcuna licenza né diritto d'uso e pertanto non è consentito riprodurne i contenuti, in tutto o in parte, su alcun supporto, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta di Banca Sella SpA, salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale.