Fare trading in obbligazioni

Le obbligazioni, senza segreti

Una giornata per comprendere gli strumenti obbligazionari e le metodologie per l'investimento e il trading.

Principianti benvenuti.

Vengono presentate le principali caratteristiche degli strumenti finanziari obbligazionari e la metodologia operativa. Il linguaggio e l'approccio sono chiari e adatti anche a chi è alle prime armi.

Corso a pagamento
Le obbligazioni, senza segreti per chi fa trading e vuole evolversi
95 Euro
Milano, Fintech District - Via Sassetti 32

Il docente esamina le principali categorie di strumenti obbligazionari, indicando come valutarne rischi ed opportunità. Illustra le relazioni esistenti tra l’andamento delle principali variabili economiche e l’evoluzione delle quotazioni di mercato degli strumenti obbligazionari. Presenta indicazioni per l’operatività di base sia per l’ottica da investitore che per il trading sulle obbligazioni.
Il corso non richiede prerequisiti ed è consigliato anche a chi non ha esperienza operativa sul mercato obbligazionario.

Programma del corso
Comprendere gli strumenti obbligazionari
L'operatività con gli strumenti obbligazionari
Le tecniche operative

Il docente
Il Dott. Pierluigi Gerbino si dedica allo studio ed all'operatività sui mercati finanziari da oltre 30 anni. E' stato tra i primi in Italia a sperimentare il trading online, fin dal 1997. Ha partecipato nel 2000 al Campionato Nazionale di trading con denaro reale "Top Trader", conseguendo il 4° posto assoluto con una performance nel trimestre di svolgimento del 98,4%.
Tiene in tutta Italia dal 2004 corsi per imparare il Trading Online, ottenendo sempre riscontri di gradimento molto lusinghieri. Ha aiutato negli anni parecchie centinaia di risparmiatori a costruire una metodologia efficace per operare da sé.
E' responsabile dei contenuti del sito www.borsaprof.it, su cui pubblica quotidianamente un blog di commento all'andamento dei mercati finanziari ed apprezzate newsletter di carattere finanziario ed operativo. Le sue analisi sono riproposte anche da importanti portali di informazione finanziaria indipendente e vien spesso invitato come relatore a convegni ed eventi di carattere finanziario.

Quote di iscrizione e promozioni
Il pagamento può essere effettuato con due diverse modalità:
- direttamente al docente nelle giornate a pagamento
- bonifico bancario indicando nella causale: Cognome, Nome, Codice Fiscale e Telefono
IBAN IT92F0326830260052494103220 Beneficiario Gerbino Pierluigi
NB: Qualora per qualsiasi motivo il corso non si svolgesse la quota versata verrà restituita.

A tutti i partecipanti ai corsi sono riservate esclusive promozioni sui servizi per il trading e per ciascuna giornata di partecipazione:
- materiale didattico digitale (Manuale ed approfondimenti)
- prova gratuita di 2 mesi di una newsletter a scelta per il trading operativo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per tutte le condizioni contrattuali leggere attentamente i fogli informativi disponibili presso le Succursali di Banca Sella S.p.A. e sul presente sito internet.