Coltiva la tua passione per il trading

APRI LA PORTA
A FUTURES
E OPZIONI

UN PERCORSO ONLINE PER IMPARARE AD OPERARE CON FUTURES E OPZIONI

Un corso innovativo e completo di esempi pratici per chi vuole acquisire le competenze necessarie per operare con gli strumenti finanziari derivati.
Segui le lezioni ovunque tu sia, comodamente da pc, tablet o smartphone.

Il corso è composto da due webinar di 2 ore e mezza ciascuno, per un costo complessivo di 100 euro.

Apri la porta a Futures ed Opzioni
Primo Webinar: Scoprire il mondo dei Future
Secondo Webinar: Le Opzioni per il trading a tutto campo
100 euro
Pierluigi Gerbino
ISCRIVITI

Il Docente del corso

Pierluigi Gerbino è stato tra i primi in Italia a sperimentare il trading online, fin dal 1997. Ha partecipato nel 2000 al Campionato Nazionale di trading con danaro reale "Top Trader", conseguendo il 4° posto assoluto.
È responsabile dei contenuti di Borsaprof.it, su cui pubblica quotidianamente un blog di commento sull'andamento dei mercati finanziari, e apprezzate newsletter di carattere finanziario e operativo.
Interviene su alcuni importanti portali di informazione finanziaria indipendente (Trend-online, Yahoo-Finanza, Traders' Magazine) con articoli, commenti e analisi sui mercati finanziari.
Partecipa come relatore a convegni e manifestazioni fieristiche del settore finanziario e viene spesso intervistato dai media specializzati.
Collabora con Sella.it fin dal 2004 con corsi per la formazione dedicati al trading online in tutta Italia e online. Ha aiutato centinaia di risparmiatori a costruirsi una metodologia efficace per raggiungere una soddisfacente autonomia operativa.

Scopri il programma completo del corso

Un percorso in 2 webinar per chi vuole iniziare a esplorare il mondo dei derivati e capirne le caratteristiche e le modalità di utilizzo efficace per il trading online.

Il corso è rivolto a chi ha un minimo di esperienza operativa sul mercato azionario e vuole estendere la propria operatività.

Primo Webinar: Scoprire il mondo dei Futures
- Regole operative (elementi contrattuali, scadenze, margine di garanzia, effetto leva, ordini)
- Che cosa determina il prezzo
- Le principali strategie di utilizzo speculative e di copertura
- I principali future italiani
- I principali future stranieri

Secondo Webinar: Le opzioni per il trading a tutto campo
- Regole operative (elementi contrattuali di opzioni CALL e PUT, sottostante, scadenze, premio, esercizio del diritto e risultati a scadenza)
- Che cosa determina il valore del premio
- Le strategie di base con le opzioni: copertura, strategie direzionali e strategie non direzionali
- Le opzioni italiane
- Le principali opzioni sui mercati esteri

Costi e promozioni

Il corso è composto da due webinar di 2 ore e mezza ciascuno, per un costo complessivo di 100 euro.

Non riesci a partecipare a tutti i webinar? Non preoccuparti. A tutti gli iscritti verrà inviato il link per guardare la registrazione di ogni webinar per alcuni giorni.

Per partecipare ai moduli a pagamento è necessario iscriversi con pagamento anticipato, da effettuare almeno un giorno prima della data prevista del corso, effettuando un bonifico bancario a:

Gerbino Pierluigi
IBAN: IT92F0326830260052494103220
Causale: indicare i propri dati: Cognome, nome e numero di telefono

Solo a pagamento avvenuto sarà comunicato il link per partecipare al webinar.

A tutti i partecipanti saranno inoltre riservati materiali e promozioni esclusive sui servizi di trading:
- materiale didattico digitale (slide e approfondimenti);
- prove gratuite per due mesi ai servizi informativi pubblicati dal docente;

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I partecipanti ai corsi offerti nell'ambito della attività di Formazione di Banca Sella SpA devono effettuare la propria valutazione dei contenuti delle lezioni medesime, determinando in modo del tutto autonomo e indipendente le proprie scelte di investimento nonché la gestione del proprio portafoglio nonchè la relativa idoneità rispetto al proprio profilo di investitore e alla propria situazione finanziaria, Banca Sella, pertanto, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare a chiunque dall'utilizzo delle informazioni acquisite nell'ambito dei corsi tra cui, a mero titolo esemplificativo, danni per perdite, mancato guadagno o risparmio non realizzato. I contenuti dei documenti forniti durante i corsi - comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi - sono di proprietà di Banca Sella SpA. Non è concessa alcuna licenza né diritto d'uso e pertanto non è consentito riprodurne i contenuti, in tutto o in parte, su alcun supporto, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta di Banca Sella SpA, salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale.