Bond Cedola 2023
Il tempo giusto per tutto.
Anche per i tuoi investimenti.
Dal 15 ottobre al 15 novembre 2018 è possibile sottoscrivere al NAV fisso di 10 euro Bond Cedola 2023, un fondo comune obbligazionario a scadenza che prevede la distribuzione di 5 cedole annue predeterminate pari al 2% del valore inizialmente investito. Bond Cedola 2023 investe in obbligazioni, denominate in Euro, senza limiti di settore, di merito creditizio e di area geografica, con possibilità di investire in Paesi Emergenti fino al 20%. Sono esclusi investimenti di natura azionaria.
Il fondo a scadenza mira ad ottimizzare il rendimento del portafoglio in un orizzonte temporale predefinito di 5 anni e, rispetto all'investimento in singole obbligazioni, offre una diversificazione più ampia in termini di emittenti, settori e paesi, consentendo una più efficace gestione del rischio.
La sottoscrizione minima è di 500 euro.
Il fondo è sottoscrivibile direttamente online accedendo a Internet Banking nella sezione Fondi, attraverso le succursali del gruppo Sella o il Commerciale di riferimento.
Raccomandazione: questo Fondo potrebbe non essere indicato per gli Investitori che prevedono di ritirare il proprio capitale entro 5 anni ovvero prima della scadenza dell'Orizzonte Temporale dell'Investimento (31 dicembre 2023).