Un mercato grande
quanto il mondo

Così Michele è riuscito a portare le sue specialità bio oltre i confini italiani,
incontrando tanti nuovi clienti

Sono partito come piccolo produttore di prodotti alimentari biologici di qualità, limitando la distribuzione al territorio italiano. Quando ho raggiunto una certa stabilità, però, ho sentito l’esigenza di espandere il mio mercato oltre confine. Quello che mi mancava era la copertura finanziaria per ammodernare e automatizzare il magazzino e una soluzione per evadere gli ordini esteri in modo efficace e veloce.

È stata la digital agency che si occupava del mio nuovo sito a segnalarmi il servizio di e-Commerce di Banca Sella, flessibile e user friendly. Il passo successivo: contattare un consulente dedicato alle aziende per approfondire il tema.

Con Banca Sella ho trasformato in realtà il mio ambizioso progetto di espansione.

Oltre ad attivare la piattaforma di commercio elettronico e a stipulare un contratto di leasing, ho scoperto che Banca Sella, grazie ai suoi accordi con ICE, poteva aiutarmi a mettermi in contatto con i potenziali importatori. Non solo, attraverso i servizi di operatività con l’estero la mia strategia di internazionalizzazione si è fatta solida e sostenibile, adottando tutte le coperture e garanzie per tracciare le spedizioni e garantire il pagamento una volta ritirata la merce dai magazzini doganali. Oggi il mio bio made in Italy è presente in diciotto Paesi distribuiti in tre continenti. E non intendo fermarmi qui!

LE SOLUZIONI GIUSTE

Il sostegno per sognare in grande.

Luca e Marco: da un’idea geniale a un progetto reale, che inizia a crescere. Passando per Banca Sella.

LEGGI

Energia per gestire il cambiamento.

Una grande strategia di innovazione, la necessità di misure straordinarie, una consulenza che porta dritto al risultato.

LEGGI