Per l’ordinaria gestione aziendale o la nascita di nuovi progetti ti possiamo proporre soluzioni di finanziamento diversificate per filiera produttiva (vitivinicola, zootecnica, cerealicola, ortofrutticola, olivicola, florovivaistica, ecc).
Dall’ammodernamento delle attrezzature e delle strutture all’efficientamento e risparmio energetico, dall’ampliamento del business all’apertura verso l’estero, specialisti collocati su tutto il territorio nazionale sapranno accompagnare la tua azienda verso il successo.
Finanziamenti e mutui, ma anche forme di credito innovative e agevolate per coprire tutte le esigenze anche abbinabili a forme di garanzia concesse da ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), Fondo di Garanzia del MISE per le PMI - L. 662/96 - gestito dal Mediocredito Centrale, INNOVFIN rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), SACE (Società Assicuratrice Crediti verso Estero).
Finanziamenti a breve termine
Affidamento in conto corrente: destinato alla copertura finanziaria delle esigenze di cassa della tua attività
Tranche agrario: il finanziamento destinato alle spese di conduzione, acquisto scorte, opere di piccolo miglioramento. Può essere inoltre concesso a cooperative agricole per anticipare ai soci parte del valore del prodotto conferito. Può essere anche utilizzato come forma di anticipazione e smobilizzo dei contributi riconosciuti alle aziende agricole quali ad esempio quelli riconosciuti dalla Politica agricola comune (PAC).
Finanziamenti a medio termine
Mutuo chirografario agrario: il finanziamento è destinato al miglioramento e all'innovazione dell'azienda con una durata massima di 6 anni. Particolarmente adatto per l'acquisto di macchinari e attrezzature, acquisto bestiame, reimpianti, riconversioni colturali ecc. Durata flessibile, possibilità di scelta tra tasso fisso e variabile sono alcune delle caratteristiche che lo rendono appropriato ai principali fabbisogni di investimento.
Finanziamenti a lungo termine
Mutuo fondiario agrario: il finanziamento a medio/lungo termine (fino a 15 anni) destinato agli investimenti fondiari per ampliamento, acquisto di immobili, impianti e attrezzature.
SPECIALE OFFERTA PSR 2014-2020
Il Piano di Sviluppo Rurale rappresenta una grande opportunità per tutte le aziende agricole che vogliono crescere. Per facilitare l’accesso ai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea, e massimizzare i vantaggi ottenibili, proponiamo una linea di finanziamenti per le aziende beneficiarie di tali contributi.
Scopri di più sul PSR 2014-2020