Proteggi le passività

Un servizio rivolto a tutti i clienti con passività a tasso variabile che vogliono proteggersi dal rischio di rialzo dei tassi di interesse

Copertura rischio tasso

Strumenti e soluzioni evolute per tutelarti dai rischi collegati all’andamento dei tassi d’interesse.

Protezione passività

Certezza dei pagamenti futuri

Stabilità dei flussi finanziari

CAP e Interest Rate Swap (IRS)

I prodotti di copertura del rischio tasso consentono di proteggere le passività, come per esempio mutui o leasing, da futuri rialzi dei tassi di interesse di riferimento. Il vantaggio della sottoscrizione di tali prodotti sta nella certezza dell'entità dei futuri pagamenti o del loro ammontare massimo. L'incertezza negli importi dovuti, tipica dell'indebitamento a tasso variabile, viene così mitigata o del tutto eliminata, a favore di una certezza nei flussi finanziari.

IRS: elimina il rischio tasso trasformando l'indebitamento da variabile a fisso. Non prevede il pagamento di un premio.

CAP: Fissa un "tetto massimo”, ovvero un limite massimo sopportabile dal Cliente a futuri incrementi dell'indice variabile sottostante all'operazione di finanziamento. Permette di beneficiare di un eventuale ribasso dei tassi di interesse. Prevede il pagamento iniziale di un premio.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per tutte le condizioni contrattuali leggere attentamente i fogli informativi disponibili presso le Succursali di Banca Sella S.p.A. e sul presente sito internet.