Raccogli tutte le forze

Per le imprese che hanno più conti con Banca Sella e gruppi strutturati che hanno una tesoreria accentrata

Cash pooling domestico

Ottimizza la gestione dei flussi finanziari con il trasferimento automatico dei saldi a fine giornata dai "conti secondari" al "conto principale", creando una posizione consolidata di gruppo.

Accentramento delle risorse

Tesoreria ottimizzata

Razionalizzazione dei flussi

Razionalizza i movimenti quotidiani

Il Cash pooling è un servizio che, attraverso l'accentramento – virtuale o effettivo – di tutte le risorse finanziarie (flussi in entrata e in uscita) di un gruppo aziendale presso un'unica società, consente di ottimizzare la gestione della tesoreria mediante il trasferimento in automatico dei saldi o movimenti presenti sui "conti correnti secondari" delle diverse aziende associate al gruppo aziendale al "conto corrente principale", intestato alla società che svolge l'attività di gestione accentrata di tesoriera.

Il cliente autorizza la banca ad azzerare il saldo dei conti correnti secondari con periodicità giornaliera, mediante trasferimento di fondi in favore del o a valere sul conto corrente principale. Presupposto necessario è che sia il conto principale che i secondari siano aperti presso Banca Sella e denominati in euro.

Il cliente può scegliere tra le seguenti modalità di azzeramento del saldo:
– per saldi compensati per valuta;
– per trasferimento del totale dei saldi debitori e creditori e medesima valuta;
– per singoli movimenti nel rispetto della valuta originaria.

Il cliente può sempre richiedere alla banca la variazione della modalità di azzeramento del saldo e/o inserire altri conti correnti secondari. La banca darà corso alla richiesta entro sette giorni lavorativi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per tutte le condizioni contrattuali leggere attentamente i fogli informativi disponibili presso le Succursali di Banca Sella S.p.A. e sul presente sito internet.