Soluzioni speciali per decisioni strategiche

La finanza straordinaria a supporto dei grandi progetti di crescita

Accanto a te nei momenti chiave

Una risposta specializzata e qualificata alle esigenze finanziarie della tua impresa: fusioni e acquisizioni, individuazione di partner e investitori, operazioni di emissione di mini-bond per le decisioni importanti della tua azienda.

Merger & Acquisition

Capital raising

Emissione mini-bond

Lo straordinario diventa normale

Il servizio di M&A advisory fornisce assistenza in tutte le operazioni di acquisizione e cessione di rami d’azienda, fusioni e scissioni, accordi strategici, joint venture e perizie.

Il settore del capital raising comprende tutte le operazioni di ricerca di partner finanziari (Private Equity) e le operazioni su mercati di capitali (IPO/OPV/OPS/OPA): ricerca dei potenziali investitori, predisposizione dei documenti per i potenziali partner finanziari e/o industriali, assistenza nella selezione della controparte con cui avviare trattative in esclusiva.

A questo si aggiunge l’offerta di servizi di supporto e di collocamento relativi a emissioni di mini-bond, ovvero titoli di debito emessi da società quotate e non quotate in Borsa e sottoscrivibili da investitori professionali (di diritto o su richiesta). I requisiti normativi per l’emissione sono:
– società costituita in forma di Spa o Srl (per queste ultime, se previsto nello statuto)
– esclusione di banche e micro imprese
– inclusione, oltre alle imprese non quotate di maggiori dimensioni, anche delle piccole e medie imprese.

I requisiti qualitativi sono:
– ultimi due bilanci in utile, di cui l’ultimo revisionato
– valido posizionamento di mercato ed efficiente controllo di gestione, con management dotato di capacità ed esperienza
– solido e dettagliato piano industriale e trasparenza nella comunicazione
– forte propensione all’internazionalizzazione.

A completamento dei servizi relativi all’emissione di mini-bond, Banca Sella fornisce assistenza nella strutturazione e organizzazione dell’operazione di emissione, sostegno nella predisposizione del prospetto informativo dell’obbligazione, assistenza nella predisposizione della domanda e documento di ammissione alla quotazione, svolgimento dell’attività di ente pagatore.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per tutte le condizioni contrattuali leggere attentamente i fogli informativi disponibili presso le Succursali di Banca Sella S.p.A. e sul presente sito internet.